Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Yokuda

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

MappaNirn.jpg

Yokuda è stata un continente del Nirn situato a ovest di Tamriel. Era abitata dalle redguard (a quel tempo note come Ra'Gada) e dagli elfi mancini. Il continente è sprofondato durante la Prima Era, anche se la causa di ciò è ancora oggi materia di discussione.

Storia Modifica

Durante la Prima Era sono scoppiate a Yokuda una serie di guerre civili, tra le quali una nel quarto secolo e una nell'ottavo secolo. La seconda di queste si è conclusa nel 1E 792 con la sconfitta degli Hiradirge, un gruppo di maghi appartenente agli Ansei, una tribù di redguard. In precedenza era scoppiata una guerra tra le redguard e gli elfi mancini, che si è conclusa con la vittoria dei primi grazie all'uso di armi di oricalco.

Negli anni successivi una serie di terremoti ha devastato il continente, spingendo nel 1E 808 le redguard a viaggiare verso Tamriel, dove si sono stabiliti nella regione di Volenfell, oggi nota come Hammerfell. Poco tempo dopo la partenza delle redguard il continente è sprofondato; secondo una fonte sono state le redguard a causare il cataclisma per poter intraprendere il loro viaggio verso Tamriel, ma è più probabile che Yokuda sia sprofondata per cause naturali.

Geografia Modifica

Il continente era caratterizzato da colline rocciose e brulle rese abitabili grazie a sofisticate tecniche di agricoltura, politica e guerra. Il duro ambiente di Yokuda ha permesso ai redguard di preparasi per il loro viaggio verso Tamriel.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso