Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Wuuthrad

1 224pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Wuuthrad-skyrim-axe.jpg

L'ascia Wuuthrad.

DescrizioneModifica

Wuuthrad è un'ascia da battaglia unica ottenibile in The Elder Scrolls V: Skyrim.

Storia Modifica

Nell'antico linguaggio Nord, Wuuthrad si traduce in macinatrice di elfi. È stata originariamente brandita da Ysgramor, guida dei Cinquecento Compagni, nella sua crociata contro gli Elfi della neve nativi di Skyrim e Solstheim nell'Era Meretica. L'arma fu poi frantumata in frammenti, alcuni dei quali sono stati trovati nella sala di Jorrvaskr, quartier generale dei Compagni.

Ottenimento Modifica

L'arma può essere ottenuta durante la missione dei compagni La Purezza della Vendetta ed i suoi pezzi possono essere assemblati da Eorlund Manto Grigio una volta recuperati. Sarà poi necessaria per aprire un passaggio all'interno della Tomba di Ysgramor durante la missione "Gloria ai morti", ma può essere anche rimossa dalla statua subito senza incidenti.

Incantamento Modifica

Data la sua storia, l'arma porta l'incantamento "Mortale per gli Elfi": il danno viene aumentato dell' 1.2 se si utilizza l'arma contro Altmer, Bosmer, Dunmer e Falmer, ma non sugli Orsimer.

Forgiatura Modifica

Wuuthrad non può essere migliorata con una mola, tuttavia un incantesimo addizionale può essere aggiunto ad essa, seppure esso non venga citato nella descrizione dell'arma.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale