Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Winterhold (feudo)

1 219pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

MappaWinterhold.jpg

DescrizioneModifica

Il Winterhold è uno dei nove feudi di Skyrim. Insieme all'Eastmarch, al Pale e al Rift è uno dei vecchi feudi. La sua capitale è l'omonima città di Winterhold, che un tempo è stata anche la capitale di Skyrim. Il suo simbolo è una corona.

Caratteristiche Modifica

Situato nel nord-est di Skyrim, il feudo è per gran parte ricoperto da foreste di tundra e catene montuose. A causa della sua posizione presenta un clima glaciale, che lo ricopre di neve per tutto l'anno. Confina a sud con l'Eastmarch e a ovest con il Pale, mentre a nord è bagnato dal mare dei Fantasmi. A causa del clima estremo il Winterhold è il meno popolato tra i feudi di Skyrim; l'unica città del feudo è Winterhold e l'unico altro insediamento permanente è la piccola miniera del Sibilo.

Il feudo è uno dei più antichi di Skyrim, tanto che si hanno notizie della sua esistenza già nella Prima Era. Ha raggiunto il suo massimo splendore durante la Terza Era, quando Winterhold è diventata capitale di Skyrim. Nell'anno 122 della Quarta Era la città è stata quasi completamente distrutta dal Grande Crollo, causando l'inizio del declino del feudo.

Luoghi Modifica

Capitale Modifica

Miniere Modifica

Campi Modifica

Forti Modifica

Torri Modifica

Tombe Nord Modifica

Rovine Nord Modifica

Rovine naniche Modifica

Santuari daedrici Modifica

Caverne Modifica

Relitti Modifica

Tane di drago Modifica

Fari Modifica

Passi Modifica

Pietre Modifica

Apparizioni Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso