Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Windhelm

1 219pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Windhelm
Cittawindhelm.jpg
La città di Windhelm
StemmaTempesta.jpeg
Simbolo della città
Località
WindhelmMappa.png
La mappa di Windhelm
Governo
Provincia Skyrim
Regione Eastmarch
Governante Ulfric Manto della Tempesta

DescrizioneModifica

Windhelm è una delle città più importanti presenti in The Elder Scrolls V: Skyrim. Essa è la capitale del feudo dell'Eastmarch ed è anche una delle città più antiche in assoluto di Skyrim, in quanto risale all'Era Meritica.

Durante la Quarta Era, quando infuria la Guerra Civile tra imperiali e Manto della Tempesta, Windhelm è la capitale e la principale base dei ribelli Manto della Tempesta, il principale centro dell'intera ribellione Nord contro l'Impero.

Lo Jarl della città è Ulfric Manto della Tempesta, che è anche il capo della ribellione contro l'Impero.

GeografiaModifica

La città è situata sulla riva settentrionale del fiume bianco con le sue massicce mura di ghiaccio e le enormi pareti in pietra. Windhelm si trova vicino al confine settentrionale di Skyrim, nei pressi di Winterhold e del Pale. La città è situata anche vicino al confine con Morrowind, che si trova al termine di una relativamente breve strada lungo le colline a est di Windhelm.

La città è molto fredda, essendo nella gelida zona nord di Skyrim. I viaggiatori che visitano città sono accolti dal maestoso ponte ghiacciato che porta al cancello principale, che è il vecchio Palazzo Ysgramor (ora conosciuto come il Palazzo dei re), che sovrasta tutte le altre strutture della città e che lascia senza fiato i viaggiatori. Il palazzo è considerato uno dei pochi edifici rimasti originali del primo Impero.

QuartieriModifica

Zona del mercato.jpg

Il mercato di Windhelm

Quartiere di pietra Situato nella zona centrale della città, il quartiere di pietra è la zona dove si trovano i negozi, il mercato e la locanda.

Quartiere grigio Il quartiere grigio è la zona più povera della città ed è abitato principalmente dagli elfi scuri che, poiché non accettati dai Nord, si rifugiano in questa zona. la denominazione "quartiere grigio" è stato attribuito dai Nord, ma gli elfi scuri lo trovano offensivo nei loro confronti.

ValunstradModifica

Valunstrad.png

Valunstrad

Valunstrad è la zona ricca della città ed è abitata soprattutto dai Nord maggiormente benestanti di Windhelm. Al suo interno sono situati il palazzo YsgramorHjerim, la proprietà acquistabile dal giocatore.

Palazzo dei ReModifica

Palazzo Windhelm.jpg

Palazzo Dello Jarl di Windhelm

Il Palazzo dei Re, situato in Valunstrad, è la dimora di Ulfric Manto della Tempesta, Jarl della città e del feudo.

CuriositàModifica

  • Nella lingua Nord antica Valunstrad significa "via del valore".

GalleriaModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso