Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Wayrest

1 219pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Stemma Araldico di Wayrest.png

Stemma della città di Wayrest

La città-stato di Wayrest è un piccolo reame che si affaccia sulla Iliac Bay nella provincia di High Rock. Si considera la diretta rivale della città di Daggerfall, alla quale contende il predominio sulla regione. Il suo senso di inferiorità nei confronti della rivale è evidente nell'ostentazione di ricchezza delle sue famiglie nobili.

Quando Daggerfall era già una città in piena regola, Wayrest era poco più di un agglomerato di capanne di pescatori alla foce del fiume Bjoulsae. tuttavia a seguito della caduta di Orsinium e all'intensificarsi dei commerci con l'Impero, è diventata in poco tempo una delle città più ricche e popolose della regione e ha allargato sensibilmente i suoi confini. I mercanti di Wayrest hanno ben accolto l'arrivo dell'Impero, la cui presenza ha diminuito sensibilmente la pirateria nella'Iliac Bay, tanto che la loro città ospita una delle più grandi basi della Marina Imperiale di tutta High Rock.

Religione Modifica

Cattedrale di Wayrest.jpg

Cattedrale di Wayrest

Pur aderendo al culto dei Nove Divini come quasi tutti i popoli di Tamriel, gli abitanti di Wayrest riservano una particolare adorazione per il dio Akatosh, cui è dedicato il principale e più ricco tempio della città.

Economia Modifica

L'economia della città è particolarmente fiorente: si tratta di un'economia di stampo prettamente mercantilistico il commercio navale è la principale fonte di ricchezza della città, la quale possiede uno dei porti più grandi della provincia di High Rock.

Esercito Modifica

La principale forza militare dell città è rappresentata dai Cavalieri della Rosa. I Cavalieri appartenenti di questo ordine hanno l'onore di far parte della Guardia Reale e i nobili che si siano distinti particolarmente in battaglia entrano di diritto a far parte di questo corpo scelto di cavalieri. Un tempo probabilmente la città possedeva una forte Marina per la caccia alla pirateria, ma dopo l'annessione all'Impero ha preferito delegare questo compito alla Marina Imperiale. Esiste inoltre un nutrito corpo di guardia cittadina che si occupa di mantenere l'ordine nelle strade.

Storia Modifica

Prima Era Modifica

Le prime informazioni riguardanti la città risalgono all'anno 800 1E. Successivamente fu citata durante il saccheggio della città di Orsinium nell'anno 980 1E. Nell'anno 1100 1E Wayrest cominciò a identificare se stessa come Regno di Wayrest, ospitando un ambasciatore dell'Impero Camororiano. Primo Re della città fu Farangel Gardner, il più importante mercante di Wayrest, il quale fondò la Dinastia Gardner che governò Wayrest per buona parte della Seconda Era.

Seconda Era Modifica

Nell'anno 541 2E la città fu assediata per cinquantasette giorni da un esercito di Reachmen guidati dal comandante Durcorach il Drago Nero prima che l'esercito della città li sconfiggesse. Dopo questo evento Wayrest concluse il primo Patto di Daggerfall con le altre città di High Rock. Nell'anno 582 1E durante la Guerra delle Tre Bandiere la città fu capitale del Patto di Daggerfall e fu guidata da Re Emeric, appartenente alla Dinastia Cumberland.

Terza Era Modifica

Durante la Terza Era la città conobbe un nuovo impulso al commercio e, grazie alla protezione assicuratagli dalla Marina Imperiale, divenne ancora più ricca. Nell'anno 99 3E il Principe della Corona Magnus Septim si trasferì nella città assieme alla sua sposa Utheilla Direnni, ricoprendo la carica di governatore militare per i successivi 20 anni. In questa città nacquero i principi Pelagius Septim e Jolethe Septim.
Wayrest .png

Città di Wayrest

Quarta Era Modifica

Nell'anno 188 4E la città fu saccheggiata da una flotta di corsari che razziarono le ricchezze e distrussero il Santuario della Confraternita Oscura che era situato in questa città.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso