Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Wabbajack (Skyrim)

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

DescrizioneModifica

Wabbajack.jpg

Il Wabbajack.

Il Wabbajack è uno degli artefatti daedrici presenti in The Elder Scrolls V: Skyrim. Questo artefatto è essenzialmente un bastone che è diventato molto famoso e apprezzato grazie ai suoi effetti.

Effetti e poteriModifica

Il Wabbajack infligge un danno standard di 31 punti (a seconda del vostro livello nell'abilità di Distruzione), inoltre può tramutare un animale o un umanoide in qualsiasi altro essere vivente. Tuttavia, quest'arma è imprevedibile e sconsigliata per un combattimento, dato che potrebbe trasformare un nemico in una creatura più potente.

Ubicazione oggettoModifica

Il bastone appartiene a Sheogorath, il Principe Daedrico della follia. Per prenderlo, si deve completare la missione daedrica "Nella mente di un pazzo". La missione può essere attivata a Solitude, parlando con Dervenin, "apprendista" di Sheogorath.

NoteModifica

  • Il Wabbajack si utilizzerà come unica arma utilizzabile durante la sua missione daedrica.

CuriositàModifica

  • Sheogorath vi parlerà durante quello che sembra il "Tea Party" di "Alice nel paese delle Meraviglie". Lo stesso nome dell'arma risulta essere un anagramma di Jabawack, creatura presente nel seguito del romanzo, "Attraverso lo specchio".

Inoltre su Fandom

Wiki a caso