Volskygge

1 218pagine in

Icona Tomba.pngVolskygge
Volskygge entrance.jpg
Mappa
Volskygge.png
Informazioni di base
Feudo Haafingar
Posizione Ovest di Solitude

Sud-est della Torre Pinefrost

Tipo Tomba
Sottosuolo Passaggi di Volskygge
Missioni Trova la fonte di potere in questo luogo: Volskygge
Personaggi
Nemici Banditi, Draugr, Volsung

Descrizione Modifica

Volskygge è un dungeon presente in The Elder Scrolls V: Skyrim

Posizione Modifica

Si trova a sud-ovest della Caverna dell'Eco Perduto e di Forte Hraggstad.

Parti del dungeonModifica

  • Volskygge
  • Passaggi di Volskygge
  • Picco di Volskygge

Guida all'esplorazioneModifica

Se si vuole saltare l'intero dungeon e raggiungere immediatamente Volsung e il Muro del Potere, si può scalare la montagna e andare direttamente al Picco, dove dovrete affrontare il Sacerdote del Drago Volsung: una volta ucciso potremo ottenere la sua maschera (prezzi migliori del 20%, +20 punti di peso trasportabile, possibilità di respirare sott'acqua) ed apprendere una parola dell'urlo Scatto Turbinante sull'apposito muro..

All'interno del dungeon si trova un puzzle da risolvere. Ci sono quattro totem, ognuno dei quali raffigura un animale; il libro "I Quattro Totem di Volskygge" illustra tramite un indovinello qual è l'ordine in cui dovremo girare le maniglie posizionate su ciascun totem, che è Serpente, Orso, Volpe e Lupo.

Dopo aver risolto l'enigma ed essere scesi dalle scale a chiocciola di legno, troverete una porta che permette di entrare nella prossima area del dungeon: i Passaggi di Volskygge.

Passaggi di VolskyggeModifica

Bisognerà seguire il corridoio giù dalle scale ed entrare dentro una stanza: dopo aver sconfitto un Draugr troverete un forziere collegato ad una trappola.

Più avanti, troverete una leva sul muro che aprirà una porta di barre di ferro: attenzione all'ascia che apparirà se si calpesta una trappola a pressione.

Seguendo il dungeon, si troveranno numerose trappole e altrettanti numerosi Draugr di potenza differente. Meglio approfittare del sonno di alcuni di essi e ucciderli nelle loro tombe prima che si "sveglino".

Più avanti troverete una decina di Ragni Congelanti, i quali hanno ricoperto i passaggi di ragnatele, le quali si dovranno distruggere per proseguire.

L'ultimo nemico prima di arrivare al Picco sarà un Signore della Morte Draugr: una volta sconfitto, basterà salire le scale dietro al trono per raggiungere il Picco di Volskygge.

Picco di VolskyggeModifica

Subito a sinistra ci saranno delle larghe scale che porteranno al Muro del Potere e al Sacerdote Volsung. Dopo aver imparato la parola dell'Urlo, bisognerà battere Volsung, dopodiché questo luogo sarà considerato completato

MissioniModifica