Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Uriel Septim II

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

DescrizioneModifica

Uriel Septim II (? 3E - 82 3E) è stato il quinto Imperatore di Tamriel della Dinastia Septim. Figlio dell'Imperatore Uriel Septim I, successe al padre nell'anno 64 3E e governò l'Impero Septim fino alla sua morte, avvenuta nell'anno 82 3E.

Biografia Modifica

Ascesa al trono e regno Modifica

Non si conosce molto della vita dell'Imperatore prima della sua ascesa al trono. Sembra tuttavia che fosse l'antitesi umana del padre: tanto Uriel I era austero e dal polso fermo, tanto il figlio era estroverso e più lassista. Infatti Uriel II fu un Imperatore debole, incapace di imporre la propria autorità, anche se tutti concordano nell'affermare che era un uomo buono e di buon cuore. L'Impero sotto la sua guida fu caratterizzato da malattie e un indebolimento dell'autorità imperiale: molti funzionari approfittarono infatti della generosità dell'Imperatore per arricchirsi e saccheggiare le pubbliche finanze, mentre diversi Principi e Re di Tamriel colsero l'occasione per allentare il controllo imperiale su di loro.

Morte Modifica

Uriel II morì nell'anno 82 3E, rimpianto da molti. Nonostante fosse un pessimo amministratore venne ricordato da coloro che gli furono vicini come un uomo di buon cuore, sempre disposto ad aiutare i familiari. Fu lui ad affibbiare alla nipote Potema Septim il soprannome di Regina Lupo.

Famiglia Modifica

Non si sa il nome della sua sposa, tuttavia si sa che ebbe almeno tre figli:

  • Pelagius Septim II: figlio maggiore di Uriel II, successe al padre nell'anno 82 3E. Grazie alla sua energica opera riformatrice riuscì a rimediare agli errori del padre e a restituire all'Impero la sua antica grandezza.
  • Amiel Septim: secondogenito dell'Imperatore, fu un potente mago che divenne un esponente di spicco della Gilda dei Maghi.
  • Galane Septim: figlia ultimogenita dell'Imperatore, andò in sposa al Duca di Narvis a Morrowind per consolidare i legami di alleanza dell'Impero con quella provincia.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso