Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Uriel Septim I

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

TESV 2015-05-09 12-28-33-160.jpg

Uriel Septim I sul trono

Uriel Septim I (? 3E - 64 3E) fu il quarto Imperatore di Tamriel della Dinastia Septim e primo dei sette Imperatori a nominarsi come Uriel. Era il figlio dell'Imperatrice Kintyra Septim e nipote di Agnorith Septim, fratello del capostipite della Dinastia Septim Tiber Septim.

Biografia Modifica

Infanzia e ascesa al trono Modifica

TESV 2015-05-09 12-21-03-698.jpg

Un giovane Uriel nel palazzo della madre a Silvenar

Come dei suoi predecessori non si sa molto della sua infanzia: non si conoscono infatti né la data di nascita né chi fosse suo padre. Egli crebbe con la madre dapprima nella città di Silvenar, dove probabilmente nacque, a Valenwood poi, una volta che questa divenne Imperatrice, si trasferì assieme a lei nella Città Imperiale e lì visse addestrandosi nell'arte del governo. Quando la madre morì nell'anno 53 3E egli ascese al trono con il nome di Uriel Septim I.

Regno ed eredi Modifica

Uriel I fu un grande Imperatore: sotto di lui fu portata a termine l'unificazione legislativa e amministrativa dell'Impero e furono emanate diverse leggi volte a rafforzare il potere imperiale nelle varie province di Tamriel. Sotto il suo regno ebbero grande impulso la Gilda dei Guerrieri e la Gilda dei Maghi, le quali ricevettero corpose sovvenzioni statali che le rafforzarono grandemente e le resero molto dipendenti dal potere Imperiale. Durante il suo regno l'Impero conobbe unità e potenza. A succedergli nel 64 3E fu il figlio Uriel Septim II, il quale tuttavia non aveva la stoffa del padre e rischiò di distruggere l'opera del genitore.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso