FANDOM

Urag gro-Shub
Hai un'immagine di questo personaggio?
Puoi caricarla qui!
Informazioni di base
Razza Orsimer
Sesso Maschile
Classe Mago
Fazione Accademia di Winterhold
Servizi Bibliotecario

Mercante (Libri)

DescrizioneModifica

Urag gro-Shub è un orco presente in The Elder Scrolls V: Skyrim; è il bibliotecario dell'Accademia di Winterhold ed un mercante.

ServiziModifica

Egli vende libri presso l'Arcanaeum, la biblioteca dell'Accademia di Winterhold.

Interazioni Modifica

Dopo aver trovato i libri della missione Caccia al Libro, il bibliotecario premia il Sangue di Drago con sei libri in grado di aumentare la propria competenza nelle abilità. Dopo la missione, Urag gro-Shub potrà dare altre piccole missioni, includendo quindi l'acquisizione di altri libri.

NoteModifica

  • Si possono vendere i propri libri, come si possono comprare da lui. Non gli si potranno vendere ovviamente libri rubati.
  • Anche se si dovesse utilizzare un incantesimo di Distruzione sui libri, il bibliotecario non reagirà.
  • Dopo aver raccolto un po' di libri delle missioni secondarie dà al Sangue di Drago l'accesso alle Roccaforti Orchesche.
TES5 12362

CuriositàModifica

  • È molto orgoglioso del proprio lavoro e lo prende molto seriamente, come si nota dialogando con lui.

FrasiModifica

  • Non voglio vederti trattare i libri in maniera irrispettosa, ci siamo capiti??
  • Sono stati necessari centinaia di anni per mettere insieme questa raccolta...e resterà intonsa, chiaro?
  • Se ti serve un libro, sappi che devi prima chiedere a me. Altrimenti, sappi che ti capiterà qualcosa di molto doloroso.
  • Non mi interessa se l'hai scritto tu: se vuoi uno dei miei libri, devi prima chiedere a me.
  • L'Arcaneum accetta sempre nuovi volumi, prendo in esame qualsiasi tipo di documento. 
  • Lavati le mani prima di toccare qualcosa, d'accordo?