Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Una Notte da Ricordare

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Bosco Brumoso.jpg

Accesso a Bosco Brumoso

Descrizione Modifica

Una Notte da Ricordare è una missione secondaria disponibile in The Elder Scrolls V: Skyrim.

PanoramicaModifica

Obiettivi missioneModifica

  1. Incontra Sam Guevenne e accetta la gara di bevute.
  2. Aiuta a ripulire il Tempio di Dibella.
  3. Chiedi di Sam e del suo bastone a Rorikstead.
  4. Parla con Ysolda a Whiterun del bastone.
  5. Vai a Morvunskar.
  6. Cerca Sam e il bastone a Morvunskar.

Guida alla missioneModifica

Rosa di Sanguine.jpg

La Rosa di Sanguine

In alcune taverne presenti a Skyrim è possibile incontrare un personaggio di nome Sam Guevenne: egli propone una gara di bevute e, in caso di vittoria, l'opportunità di vincere il suo bastone. Dopo tre boccali lo schermo diverrà nero e vi risveglierete all'interno del Tempio di Dibella a Markarth, che sarà in disordine. La sacerdotessa vi dirà di raccogliere alcuni elementi apparentemente senza senso, tra cui un dito di gigante, due bottiglie di vino e una nota confusa da parte di Sam; questi elementi verranno aggiunti nell'inventario come oggetti di missione. Non appena il tempio sarà pulito, la sacerdotessa menzionerà Rorikstead come punto di partenza per approfondire le ricerche su Sam.

Giunti a Rorikstead, un uomo di colore di nome Ennis vi minaccerà del fatto che la notte precedente avete rubato la sua capra per poi rivenderla ad un gigante. Le opzioni di dialogo vi permetteranno di persuadere o intimidire l'interlocutore per passare alla fase successiva, oppure di recuperare la capra, che si trova ad una distanza abbastanza breve dall'orto di Ennis. Una strategia "indolore" da adottare è quella di colpire con una freccia il gigante, fare in modo che vi segua così da allontanarlo da Gleda la Capra e tornare dalla capra per riportarla al proprietario. NOTA: se un seguace è con voi, esso attaccherà il gigante, di conseguenza sarete costretti ad ucciderlo altrimenti il vostro seguace (se non dovesse essere essenziale) morirebbe. Completata questa fase, il personaggio vi consiglierà di andare a Whiterun e parlare con Ysolda. Dopo essere arrivati a Whiterun troverete Ysolda che vi parlerà del prezzo per l'anello del vostro matrimonio (anche in questo caso potrete persuadere o intimidire), inoltre vi dirà che il primo incontro con la vostra fidanzata è avvenuto al chiaro di Luna presso il boschetto di Witchmist: lì troverete una hagraven di nome Moira, che diverrà gelosa e vi attaccherà. Trovare l'anello inoltre, vi permette di scavalcare questa fase se riuscite a persuaderla o intimidirla. Ysolda ha poi menzionato il fatto che vi siete sposati con qualcuno a Morvunskar, che è un antico forte abitato da maghi ostili: una volta eliminata troverete un portale che vi permetterà l'accesso ad un piccolo bosco (Bosco Brumoso) dove, dopo qualche secondo di cammino, incontrerete finalmente Sam; dopo un paio di battute l'uomo rivelerà la sua vera identità, il Principe Daedrico Sanguine, e dopo un dialogo amichevole vi donerà il suo Artefatto Daedrico, la sua Rosa. fatto ciò verrete trasportati indietro nella taverna dove avevate incontrato Sam inizialmente e la missione sarà conclusa.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso