Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Un Topo in Trappola

1 219pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Un Topo in Trappola
Un Topo in Trappola.jpg
Panoramica
Assegnata da Delphine
Località Gilda dei Ladri
Prerequisito Immunità Diplomatica
Missione successiva Il Muro di Alduin
Ricompensa Nessuna

RetroscenaModifica

I Thalmor sono confusi quanto noi sul ritorno dei draghi. Ho scoperto che stanno cercando una Blade di nome Esbern che, secondo Delphine, è un esperto in materia di draghi antichi. Dobbiamo trovarlo prima dei Thalmor.

Guida sinteticaModifica

Guida alla missioneModifica

DelphineModifica

Durante la missione Immunità Diplomatica, troverete una nota che parla di Esbern, un vecchio amico di Delphine. Lei vi suggerirà di recarvi nel Ratway, a Riften, e trovare Esbern prima che lo trovino i Thalmor.

Trovare EsbernModifica

Per parlare con Esbern, dovrete prima trovarlo. Delphine vi indicherà un suo vecchio amico di nome Brynjolf che può essere raggiunto nei mercati di Riften. Quando parlerete con lui, vi proporrà un semplice furto dove dovrete prelevare un anello da un baule mentre lui distrarrà i presenti. Indipendentemente dalla vostra riuscita o meno del servizio, Brynjolf vi dirà di incontrarvi nel Ratway sotto la città.

Se non siete interessati a diventare membri della Gilda dei Ladri, potete tranquillamente rivolgervi al barista argoniano presso L'Ape e il Pungiglione senza dover parlare con Brynjolf. Successivamente deciderete se trovare Esbern per conto vostro oppure scatenare una rissa con il barista per ottenere le informazioni necessarie.

RatwayModifica

Nel Ratway fatevi strada sconfiggendo un paio di nemici fino ad arrivare al quartier generale della gilda. Qui rivolgetevi al barista circa Esbern. Se non avete un alto livello di persuasione egli non parlerà, alternativamente potete donargli 140 GoldIcon.png o batterlo in una rissa. Alla fine vi indicherà la via aggiungendo che anche i Thalmor lo stanno cercando.

Prima di arrivare nei sotterranei del Ratway dovrete avanzare lungo alcuni tunnel e scendere varie rampe di scale. Qui vi scontrerete con alcuni soldati (circa quattro) ed uno stregone Thalmor. Non appena arrivate alle celle, prendete la pozione di illusione e proseguite per i sotterranei.

Immediatamente dopo l'arrivo troverete una grande porta in cima alle scale alla vostra destra, a questo punto parlate con Esbern attraverso la grata e chiedetegli "Dov'eri il 30 della Gelata?". Con questo vi farà entrare.

Dopo la conversazione, non appena uscite dalla sua stanza sarete attaccati da un soldato ed uno stregone Thalmor . Uccideteli e proseguite attraverso i tunnel e, una volta fuori dirigetevi a Riverwood.

NoteModifica

  • Se volete diventare membri della Gilda dei Ladri potete parlare con Brynjolf all'interno della Caraffa Logora - Cisterna per proseguire al passo successivo della sua missione.
  • Prima di entrare nel Ratway, è possibile essere attaccati dai Thalmor (due soldati ed uno stregone) nei pressi dell'entrata della cisterna. All'interno, dopo lo scontro, una spia di nome Gissur verrà identificato da un membro della gilda e quindi ucciso. Dal suo cadavere potrete ottenere le sue note che, alternativamente, troverete anche all'interno del Ratway.
  • Se uccidete Gissur nell'ambasciata di Thalmor (missione precedente), egli non sarà presente all'interno del Ratway.
  • Se siete membri della Gilda dei Ladri, potete semplicemente entrare alla Caraffa Logora passando per l'entrata principale e parlare con il barista senza che vi chieda nulla in cambio.

Missioni Principali
Atto I Senza CatenePrima della TempestaTumulo delle Cascate TristiAvvistamenti di DraghiLa Via della VoceIl Corno di Jurgen Windcaller
Atto II Una Lama nel BuioImmunità DiplomaticaUn Topo in TrappolaIl Muro di AlduinLa Gola del MondoAntica ConoscenzaSventura di Alduin
Atto III Il CadutoPaarthurnaxLa Stagione InterminabileLa Tana del Divoratore del MondoSovngardeAmmazzadraghiEpilogo

Inoltre su Fandom

Wiki a caso