FANDOM

Creature iconaTroll del gelo
Troll del gelo
Informazioni di base
Livello 22
Salute 460
Magicka 0
Vigore 480
Abilità Rigenera salute
Anima Comune
Base ID 00023ABB

DescrizioneModifica

Il Troll del gelo è una sottospecie di troll dal comportamento simile a quello degli esemplari comuni, ma molto più forte e resistente. È vulnerabile al fuoco come i troll ordinari.

PosizioniModifica

Possono essere trovati nelle lande coperte di neve nei feudi di Winterhold, Pale e Eastmarch, nonché nella parte settentrionale di Solstheim. Prediligono le caverne, ma li si può trovare anche in rovine abbandonate come Labyrinthian. Nelle prime fasi di gioco il Sangue di Drago incontra un troll del gelo mentre percorre i Settemila Scalini dirigendosi a Hrothgar Alto.

BiologiaModifica

I troll del gelo sono creature umanoidi con braccia lunghe e muscolose e dita munite di artigli affilati. Come i normali troll, ha tre piccoli occhi neri, le cui orbite danno al suo teschio la caratteristica forma. La grande bocca è piena di denti frastagliati e la pelle della bestia è coperta da uno spesso e ispido mantello bianco.

ComportamentoModifica

I troll del gelo sono ostili alla maggior parte delle creature e raramente indietreggiano o fuggono di fronte ad avversari anche più potenti.

Sebbene molto forti, non sono altrettanto veloci. Il troll predilige prendere a pugni la preda fino a sottometterla, colpendola con le possenti braccia e dilaniandola con gli artigli. Talvolta si mettono a ruggire nel pieno della battaglia o colpiscono il terreno con i loro pugni, dando l'opportunità al nemico di infliggere liberamente alcuni colpi.

CombattimentoModifica

Come i troll ordinari, i troll del gelo hanno la capacità like di rigenerare due punti di salute al secondo. Questo rende assai difficile il combattimento prolungato, financo addirittura fatale per giocatori di livello basso. Velocità e aggressività sono la chiave per avere la meglio su queste creature.

SaccheggioModifica

ApparizioniModifica