Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Troll

1 219pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

SKYRIM TROLL.jpg

I troll sono delle creature ostili antropomorfe simili a grosse scimmie presenti in The Elder Scrolls IV: Oblivion, The Elder Scrolls V: Skyrim, The Elder Scrolls Online, e The Elder Scrolls: Legends.

Aspetto fisicoModifica

I Troll sono grandi e pelosi, possiedono zanne e gli artigli affilati, lunghe e possenti braccia e tre piccoli occhi neri luccicanti e presentano sia le caratteristiche di un babbuino che di un essere umano.

HabitatModifica

Essi si trovano spesso in zone boschive, caverne, montagne ed in rovine, seppure in quest'ultima zona si possono trovare più raramente.

CaratteristicheModifica

I troll non sono creature molto intelligenti, ma sono molto resistenti e in grado di rigenerare rapidamente la salute, il che li rende avversari temibili in battaglia. Il loro unico punto debole è il fuoco, che ostacola la loro capacità di rigenerazione; gli incantesimi di fuoco o armi incantate infuocate sono molto efficaci per sconfiggere questi nemici, così come qualsiasi pozione o veleno inerente al fuoco.

Nome Livello Salute Magicka Vigore Danni Armatura Oggetti
Troll 14 280 0 340 35 Grasso di Troll

SottospecieModifica

Una razza di troll è il Troll del gelo, che si annida nelle zone più fredde di Skyrim ed ha in comune con il Troll normale la debolezza al fuoco.

CuriositàModifica

  • I Dawnguard li allevano e mettono loro addosso armature affinché combattano al fianco dei propri membri contro i vampiri.
  • Il libro Massacrare i troll è una guida per affrontare le creature e prelevarne il grasso.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso