Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Trinimac

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

descrizioneModifica

Trinimac fan art.jpg

Trinimac in una fan art

Trinimac fu uno degli Et'Ada, cioè uno degli Spiriti Originari del Pantheon degli Aldmeri. Era scritto come il più forte guerriero degli Aedra ed era tra le divinità più adorate del Pantheon elfico, in alcune zone di Tamriel era addirittura più popolare di Auri-El. Fu tramutato in Malacath dal Principe Daedrico Boethiah che, dopo averlo sconfitto in battaglia, lo divorò per poi sputare fuori il Principe Daedrico della repulsione e tramutare poi i suoi seguaci nella razza degli Orchi. Alcuni Orchi, soprattutto quelli di Orsinium, rifiutano di adorare Malacath, reputandolo un falso dio, e riservano la loro venerazione per l'eroe Trinimac.

Storia Modifica

Era dell'Alba Modifica

Al culmine della grande guerra tra Auri-El e Lorkhan, Trinimac, che era uno dei più potenti eroi della schiera di Auri-El, atterrò Lorkhan strappandogli il cuore con l'intenzione di distruggerlo. Gli Uomini, che facevano parte delle schiere di Lorkhan, inferociti portarono via il corpo del loro signore dal campo di battaglia, giurando un infinita vendetta contro la stirpe dei figli di Auri-El. Quando tuttavia quest'ultimo e Trinimac tentarono inutilmente di distruggere il Cuore di Lorkhan questi, con le ultime forze rimastegli, rise di loro dicendo: "Questo è il Cuore del Nirn, uno è fatto per soddisfare l'altro!". Infuriato per questa beffa Auri-El incoccò il cuore in un delle sue frecce e lo scagliò lontano oltre l'oceano affinché il cuore andasse perso comunque per sempre.

Era Merethica Modifica

Durante il Grande Esodo dei Chimer, Trinimac, che aveva compreso i piani dei Principi Daedrici Boethiah, Mephala e Azura cercò di opporvisi, affrontando Boethiah in battaglia. Fu uno scontro leggendario, ma alla fine Boethiah sconfisse Trinimac e lo divorò, per poi usare la voce dell'eroe per convincere con l'inganno i Chimer riluttanti a seguire i suoi progetti. Alla fine i resti di Trinimac furono riassemblati e lui trasformato nel Principe Daedrico Malacath, mentre i suoi seguaci vennero mutati negli Orchi. Questi ultimi sono ora noti come Orsimer e venerano Malacath come propria divinità, anche se alcuni considerano quest'ultimo un falso dio e preferiscono riservare la propria venerazione a Trinimac.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso