FANDOM

DescrizioneModifica

Il Trattato di Stros M'kai fu un accordo firmato tra i ribelli Redguard della Restless League, guidati da Cyrus, e l'Imperatore Tiber Septim nell'anno 863 2E, che pose fine alla rivolta contro il dominio imperiale.

Antefatti Modifica

Come si apprende nel capitolo The Elder Scrolls Adventures: Redguard, a seguito della Guerra Civile dell'Hammerfell e la morte del Principe A'tor il Regno dei Redguard venne annesso all'Impero di Tiber Septim e Amiel Richton venne nominato Governatore Provvisorio dell'isola di Stros M'Kai. A causa del malgoverno di quest'ultimo iniziò una violenta rivolta capeggiata dal giovane Cyrus, protagonista del gioco, che portò alla morte di Richton e alla sollevazione dei Redguard. L'Imperatore, impegnato in quel momento su altri fronti, fu costretto a scendere a patti con i ribelli e a firmare un trattato che stabiliva una nuova condizione per la provincia dell'Hammerfell, che divenne semi-autonoma.

Condizioni del trattato Modifica

Non si conoscono nei particolari le condizioni che i ribelli imposero all'Imperatore, tuttavia ne sono note alcune:

  1. L'Hammerfell avrebbe ottenuto un grado di ampia autonomia rispetto al governo della Città Imperiale.
  2. I Re e le Regine Redguard avrebbero avuto una sovranità speciale nei propri domini, pur riconoscendosi vassalli dell'Imperatore e giurandogli fedeltà.
  3. L'Hammerfell avrebbe avuto diritto ad un certo numero di consiglieri all'interno del Consiglio degli Anziani
  4. L'Hammerfell avrebbe goduto di un particolare regime fiscale.
  5. La cultura e le tradizioni Redguard sarebbero state salvaguardate.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale