Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Torre di Oro Bianco

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

La Torre Oro Bianco.jpg

La Torre Oro Bianco

La torre d'oro bianco, situata nella Città Imperiale, è la  residenza degli imperatori del Terzo Impero. Ospita il Palazzo Imperiale e il Tempio dei Divini, oltre a contenere le Antiche Pergamene e i Sacerdoti della Falena.

StoriaModifica

Era MereticaModifica

La storia della torre d'oro bianco inizia nell'Era Meretica con la scoperta della Torre Adamantina: fu proprio in quel momento che gli Ayleid iniziarono a costruire la torre di cristallo nelle Isole Summerset e la Torre d'Oro Bianco a Cyrodiil.

Anno 1 della Prima Era – Re Eplear inaugura la dinastia CamoranModifica

La Dinastia Camoran di Valenwood è fondata da Re Eplear. Gli Ayleid della Torre di Oro Bianco, nel cuore di Cyrodiil, sfruttano l’influenza e la forza del nuovo regno per sottrarsi dal dominio del regno di Alinor: a seguito di questo evento la Torre d'Oro Bianco diventa una città-stato indipendente.

Anno 243 della Prima Era – Presa della Torre di Oro BiancoModifica

L’ultima roccaforte Ayleid cade e i superstiti cercano rifugio nel Regno di Valenwood, guidato dai Camoran. Durante il periodo successivo, che va dall'anno 243 della Prima Era fino all'anno 498 della stessa, il nuovo regno degli umani, sotto il governo dell’Imperatrice Alessia, prospera e influenza profondamente anche le sorti dei regni confinanti di Colovia. Lentamente nel nuovo Stato si fa largo una forte identità nazionale e culturale che in seguito si diffonderà in tutto Tamriel. Successivamente l’Imperatrice Alessia fonda la religione imperiale sulla base della religione dei Nord e dei culti degli ex schiavi degli Ayleid; in questo periodo venne istituito il Consiglio degli Anziani e il Concilio Imperiale dei maghi guerrieri.

Anno 266 della Prima Era - L'imperatrice Alessia diventa la Prima SantaModifica

Shezarr, il dio scomparso, arriva alla Torre di Oro Bianco nella città imperiale e trasforma la morente Alessia nel primo dei Santi Cyrodilici e l'imperatrice diventa la prima gemma dell’Amuleto dei Re]]. Il Consiglio degli Anziani elegge Belharza, l’uomo-toro, come secondo imperatore di Cyrodiil. la torre d'oro bianco viene nominata palazzo imperiale con l'unificazione di Tamriel.

Anno 854 della Seconda Era - Il giovane Generale Talos (Tiber Septim) si proclama Imperatore di Cyrodiil e Skyrim

Hjalti (Talos - Tiber Septim) sconfigge il suo Re Cuhlecain durante la battaglia per la Città Imperiale e si proclama primo Imperatore della Dinastia Septim nella Torre d'Oro Bianco. Talos, sostenuto dai suoi amici Amiel Richton, Titus Alorius e Zurin Arctus, riesce a stabilire il controllo su tutto Cyrodiil e tutti i feudi di Skyrim, fondando così il Terzo Impero.

Anno 175 della Quarta Era - Il Concordato Oro BiancoModifica

L'Impero e il Dominio Aldmeri siglano il Concordato Oro Bianco per porre fine alla guerra. I termini del trattato di pace sono sostanzialmente identici all'originale ultimatum consegnato anni prima dall'ambasciatore aldmeri, ma il conflitto era stato necessario per farli accettare all'Imperatore.

Curiosità Modifica

In The Elder Scrolls V: Skyrim è possibile recarsi al punto più a sud della mappa di Skyrim e, usando il comando da console tcl (che permette di volare ed attraversare pareti), arrivare tanto a sud quanto il gioco permetta (prima di essere bloccati da una barriera trasparente ed un messaggio di sistema). Lì, tra le montagne, mirando in lontananza tra la nebbia, è possibile intravedere quella che sembra essere una grande torre bianca (meglio visibile tramite l'ausilio del comanda fov 50). Per via della vaga somiglianza e della direzione in cui è visibile, è stato ipotizzato si tratti della Torre d'Oro Bianco. Tuttavia nessuna fonte ufficiale ha ancora confermato o smentito che gli sviluppatori abbiano avuto una tale accortezza.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso