Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Torre Oro Bianco

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

White-Gold-Tower-642x362.jpg

La Torre Oro Bianco

La Torre Oro Bianco, conosciuta anche come Palazzo della Città Imperiale, è un'antica costruzione Ayleid che sorge all'interno della Città Imperiale nella provincia di Cyrodiil.

Descrizione Modifica

Originariamente conosciuta col nome di Tempio degli Antenati, la Torre fungeva da centro della religione e della cultura Ayleid e ospitava una serie di statue raffiguranti i Dieci Antenati. La sua esistenza è datata da ben prima della venuta degli Uomini e della storia della provincia di Cyrodiil. Oggi funge principalmente da Palazzo Imperiale e, oltre ad ospitare l'Imperatore di Tamriel, funge da sede del Consiglio degli Anziani e custodisce le inestimabili Antiche Pergamene.

Storia Modifica

Nel corso del tempo la Torre ha visto avvicendarsi diversi regni, sia umani che elfi, tuttavia dall'anno 852 2E ospita al suo interno il Palazzo Imperiale dove l'Imperatore di Tamriel tiene la sua corte e ospita il Consiglio degli Anziani. È apparsa come struttura visitabile nel capitolo The Elder Scrolls IV: Oblivion, mentre in The Elder Scrolls V: Skyrim viene solo menzionata.

D80a8fc213b5d8002bbb1b2b01220992c78dbf6f.jpg 620x465 q85.jpg

The Elder Scrolls IV: Oblivion Modifica

In questo capitolo della serie la Torre Oro Bianco funge principalmente da Palazzo Imperiale e ospita il Consiglio degli Anziani e la Famiglia Imperiale. Ospita anche il Tempio dei Nove Divini e i Sacerdoti della Falena, deputati alla lettura delle Antiche Pergamene, che vengono custodite gelosamente all'interno della struttura. All'interno della Torre è presente un cimitero dedicato agli eroi dell'Impero che hanno servito fedelmente la Nazione con il servizio nella Legione Imperiale o nella burocrazia. La sicurezza del Palazzo è affidata al corpo della Guardia Imperiale che si occupa di sorvegliare sulla sicurezza dell'Imperatore e a mantenere l'ordine in città.

The Elder Scrolls V: Skyrim Modifica

Nel quinto capitolo della serie si viene a conoscenza del fatto che, durante la Grande Guerra, la Torre Oro Bianco è stata saccheggiata dai Soldati Thalmor e che i danni sono stati così gravi che le riparazioni hanno richiesto degli anni. Si viene altresì a sapere che molte delle Antiche Pergamene custodite nella fortezza sono misteriosamente scomparse.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso