FANDOM

Tolfdir
200px-Tolfdir
Informazioni di base
Razza Nord
Sesso Uomo
Classe Mago
Fazione Accademia di Winterhold
Rango Vicedirettore
Servizi Insegnamento abilità Alterazione
Rif ID 0001C1A1
Base ID 0001C19E

DescrizioneModifica

Tolfdir è un anziano mago Nord presente in The Elder Scrolls V: Skyrim. Vive nell'Accademia di Winterhold, all'interno della quale insegna gli incantesimi di Alterazione

Merci e di routine Modifica

Oltre ad offrire formazione a livello maestro in Alterazione, Tolfdir vende tomi d'Alterazione, gioielli e pergamene. Quando non istruisce gli apprendisti nella Sala degli elementi, Tolfdir risiede nella sala della conquista, dove dorme e mangia.

Personalità Modifica

È di carattere umile. Nonostante la sua posizione di potere egli a differenza di altre persone presenti nell'Accademia non 

Interazioni Modifica

È l'insegnante del Sangue di Drago all'accademia. Successivamente ad aver mostrato come ci si può difendere attraverso le arti magiche, dà al protagonista un tomo, che è gratuito se non è mai stato letto precedentemente. La Seconda lezione Tolfdir porta il Sangue di Drago e gli apprendisti a Saarthal, dove il personaggio si imbatte in un passaggio segreto durante la raccolta di artefatti magici. Tolfdir accompagna il Sangue di Drago come seguace da questa fase fino a quando non si scopre l'Occhio di Magnus alla fine della cripta.

Dopo il recupero del Bastone di Magnus a Labyrinthian, Toldfir viene paralizzato quando cerca di aiutare il Sangue di Drago per sconfiggere di Ancano, dopodiché sostituisce Mirabelle Ervine come Maestro di Magia a causa della sua morte nello scontro.

Come missione secondaria, oltre a richiedere di sigillare le Scosse Secondarie, chiederà di recuperare il suo alambicco.

Missioni Modifica

Bug Modifica