Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Titus Alorius

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Titus Alorius è stato un grande generale dell'esercito dell'Imperatore Tiber Septim durante la Terza Era e governatore di alcune regioni del Reach Occidentale

Lore-people-Titus Alorius.jpg

Titus Alorius

Originario probabilmente di Chorrol, decise da giovane di arruolarsi nell'esercito reale di Bruma prestando servizio sotto Re Cuhlecain. Durante questi anni entrò in contatto con Hjalti (Talos - Tiber Septim) diventando un suo caro amico e compagno d'armi. Quando Hjalti conquistò la Città Imperiale, egli si schierò contro l'odiato Cuhlecain e dopo la battaglia ottenne il grado di Generale dell'Impero Septim.

Durante le campagne militari di Tiber Septim per la conquista di Tamriel ha assunto il ruolo di generale, partecipando a numerosi scontri e conflitti in varie Province, tra cui High Rock, Hammerfell alla Baia di Hunding e soprattutto a Black Marsh dove ha condotto personalmente i soldati imperiali attraverso le insidiose paludi, sopravvivendo alle imboscate degli Argoniani e riportando anche numerosi successi militari. Se non fosse stato per Titus Alorius probabilmente Tiber Septim avrebbe impiegato come minimo dieci anni per conquistare l'Argonia.

Dopo la vittoria di Tiber Septim a Valenwood, l'Imperatore gli affidò il governatorato delle turbolente regioni del Reach Occidentale e la Città di Evermoore. Tuttavia non è noto ciò che accadde dopo vista la misteriosa e sospetta assenza di documenti ufficiali.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso