Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Tirannia del Sole

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

DescrizioneModifica

Tyranny of the Sun.png

Il Sole di Nirn viene oscurato, come risultato della profezia.

La Tirannia del Sole è un'antica profezia annunciata nelle Antiche Pergamene dall'Arciprete Vyrthur, che divenne un vampiro migliaia di anni prima delle vicende narrate in The Elder Scrolls V: Skyrim.

La profezia è scritta in tre Antiche Pergamene separate. L'iscrizione denota un rituale che richiede una figlia di Coldharbour come sacrificio e l'Arco di Auri-El per eliminare definitivamente il mondo della luce solare, permettendo così ai vampiri di vagare senza ostacoli.

StoriaModifica

OriginiModifica

L'Arciprete Vyrthur, uno degli ultimi Elfi della neve sopravvissuti, fu colpito dal Vampirismo nell'Era Meretica. Si sentiva tradito nel sapere che Auri-El, la divinità principale nel pantheon della sua fede, gli fece questo. In cerca di vendetta, scrisse una profezia che, se attuata, avrebbe bloccato il Sole per l'eternità. Ciò avrebbe reciso il legame di Auri-El tra il piano mortale del Mundus e l'Aetherius, indebolendo così la sua influenza.

Quarta EraModifica

Nel ciclo di missioni principale dell'espansione The Elder Scrolls V: Dawnguard, il clan Volkihar inizia a terrorizzare gli abitanti di Skyrim, fermati solo dalla luce del Sole. Lord Harkon trova tracce della profezia di Vyrthur negli scritti di un Sacerdote della Falena. Harkon ha cercato la profezia, ma i suoi sforzi si sono interrotti quando sua moglie, Valerica, fugge da lui portando con sé un'Antica Pergamena contenente parte della profezia.

Il RitualeModifica

In base a quanto scritto nelle Antiche Pergamene, gli elementi richiesti sono l'Arco di Auri-El e il sangue di una Figlia di Coldharbour. L'Arco, che aveva il potere del Sole a sua disposizione, si dice sia stato usato da Auri-El stesso. Dopo aver preso l'Arco si deve scagliare una freccia macchiata di sangue nel Sole, causando una misteriosa energia che ne blocca i raggi. Tuttavia, questa energia dura solo durante le ore diurne.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso