Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Thras

1 219pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

MappaNirn2.jpeg

Thras, nota anche come il Regno di Corallo, è un mini continente parzialmente sommerso situato su Nirn. È abitata dagli sload, delle enormi creature simili a lumache esperte nella necromanzia.

Storia Modifica

Gli sload di Thras hanno terrorizzato per millenni gli elfi alti delle isole di Summerset, evocando mostri marini compiendendo scorrerie lungo le coste. Probabilmente per un certo periodo le isole di Summerset sono state perfino sotto il dominio di Thras. Nel 1E 2260 la popolazione di Tamriel è stata decimata dalla peste thrassiana, una malattia che si pensa sia stata diffusa dagli sload.

Dal 1E 808, anno dell'arrivo delle redguard a Tamriel, gli sload, sfruttando la loro abitudine di seppellire i criminali nelle isole lontane dalla costa per impedire ai loro fantasmi di disturbare i vivi, hanno profanato diversi tumuli, trasformandoli in laboratori per esercitare la loro necromanzia. Le redguard li hanno cacciati, ma durante la Terza Era alcuni sload sono stati avvistati nelle isole di Hammerfell.

Negli ultimi anni i contatti tra gli sload e gli abitanti di Tamriel sono praticamente cessati.

Geografia Modifica

Le prime mappe disegnate dai cartografi che hanno visitato Thras e sono sopravvissuti per poterlo raccontare la raffiguravano come un arcipelago di sedici isole disposte in semicerchio, come un atollo parzialmente sommerso. Mappe disegnate da spie nei secoli successivi raffiguravano Thras in modi sempre diversi, indicando che il regno degli sload è in continuo movimento, grazie probabilmente alle maree. L'isola principale di Thras, Agonio, sembra essere la più stabile, anche se le mappe più recenti la raffigurano più grande rispetto alle mappe più vecchie.

Molti elfi alti sono stati catturati dagli sload, ma pochi sono riusciti a fuggire per raccontare della laguna salmastra al centro dell'arcipelago, dove gli sload possono muoversi con relativa agilità attraverso l'intricata rete di formazioni coralline e antichi relitti.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso