Fandom

The Elder Scrolls Wiki

The Elder Scrolls III: Tribunal

1 219pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

DescrizioneModifica

Tribunal è la prima espansione di The Elder Scrolls III: Morrowind.

CaratteristicheModifica

Questa espansione aggiunge al gioco nuovi set di armi e armature, nuove creature e una nuova area di gioco. Inoltre, il diario delle missioni include ora un indice che rende molto più semplice seguire lo sviluppo di ciascuna missione.

L'area di gioco è sostanzialmente limitata alla città di Mournhold e ai suoi sotterranei ed è collocata, nella geografia del Nirn, nel vasto continente di Tamriel. Poiché il continente non è stato ricostruito, gli sviluppatori sono stati costretti a isolare la cittadina, rendendola accessibile solo tramite teletrasporto (la cui necessità viene giustificata nella trama con la quarantena imposta all'isola di Vvanderfell per contenere il morbo della ruggine) e a impedire al giocatore l'utilizzo della levitazione che altrimenti permetterebbe di uscire dallo scenario.

Lo sviluppo narrativo suggerisce una collocazione temporale successiva alla sconfitta di Dagoth Ur - l'evento che conclude l'avventura principale di Morrowind - ma i dialoghi sono strutturati in modo tale da essere coerenti anche se l'espansione viene giocata per prima.

TramaModifica

Il giocatore viene introdotto nell'espansione indagando sui motivi per cui è stato preso di mira dai sicari della Confraternita Oscura. Scoprirà che questi assassini hanno il loro covo nella città di Mournhold a Tamriel e agiscono su commissione. Nella città si trova la reggia del re di Morrowind, Helseth Hlaalu, e il tempio/dimora di una delle tre divinità del Tribunale, Almalexia. I due potenti si contendono la lealtà del giocatore affidandogli una serie di missioni. Come l'usuale gameplay di Morrowind alcune missioni ne precludono altre, senza tuttavia stravolgere la trama principale che rimane comunque accessibile; è inoltre presente un insieme di missioni secondarie opzionali (e trame secondarie) indipendenti dalla principale.

Completata una serie di missioni secondarie, a metà dello svolgimento della trama principale, la città subisce un furioso attacco da parte di un gruppo di mostri biomeccanici (chiamati Fabricants). Essi vengono riconosciuti da Almalexia come la creazione di un impazzito Sotha Sil, la terza divinità del Tribunale, che da molti anni vive isolato nella sua dimora fuori dal tempo chiamata Clockwork City.

La vicenda principale si focalizza, quindi, sulla ricerca, per conto della dea, della spada di fiamma di Nerevar. Il giocatore è stato infatti riconosciuto da Almalexia come il Nerevarine, la reincarnazione del suo amante di un tempo (anche se questo riconoscimento non muta lo svolgimento della missione principale di Morrowind contro Dagoth Ur). Come Nerevarine potrà dunque recarsi a Clockwork City e usare la spada per sconfiggere Sotha Sil, ma solo per scoprire che in realtà costui è morto da tempo, ucciso dalla follia della stessa Almalexia. La dea ha causato gli attacchi alla città e ora il giocatore dovrà affrontarla in un mortale ultimo duello.

Vinto lo scontro, la Daedra Azura appare al giocatore e gli rivela l'origine della malattia di Almalexia: è stata il frutto del prolungato utilizzo del cuore di Lorkhan (la fonte del potere divino del Tribunale) e del crescente terrore di perdere la propria autorità sui Dunmer quando quel potere gli era stato reso inaccessibile da Dagoth Ur e non poteva più essere rinnovato.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso