Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Templi di Talos

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione6 Condividi

TESV Shrine Talos.png

Un Tempio di Talos è un tempio dei Nove Divini riscontrabile in The Elder Scrolls IV: Oblivion ed in The Elder Scrolls V: Skyrim. Attivare uno dei Templi di Talos conferisce la benedizione di Talos per una durata di otto ore, come per ogni altra Benedizione.

Effetti della benedizioneModifica

La benedizione di Talos consente:

  • La riduzione del tempo di attesa tra un Urlo e l'altro del 20%.
  • La cura di ogni malattia (tranne il vampirismo o la licantropia attivi)

CostruzioneModifica

Un piccolo tempio può essere costruito in una casa dell'espansione Hearthfire. Esso richiede i seguenti elementi: 

  • 1 x amuleto di Talos
  • 1 x ossa di Drago 
  • 1 x squame di Drago
  • 1 x lingotto d'acciaio

NOTA: tutti i templi richiedono una base per essere costruiti. Per ottenere la base bisogna avere:

  • 1 x tronco da tagliare
  • 2 x pietre di cava
  • 2 x argilla

Templi di CyrodiilModifica

Tempio dei Nove DiviniModifica

Luogo: Città Imperiale; All'interno del Tempio della Città vi è anche un Santuario di Talos.

Templi di SkyrimModifica

Tempio dei DiviniModifica

640px-Templeofthedivines.jpg

LuogoSolitude; Esso è uno degli otto o nove templi dedicati agli Dei e sarà presente solo se la guerra civile finirà con la vittoria dei Manto della Tempesta con la conquista di Solitude.

Tempio di Talos nei pressi del lagoModifica

640px-TalosByTheLake.jpg

Luogo: Si trova sulla riva di un piccolo lago situato direttamente a sud del forte Roccia dell'Impiccato.

Oggetti trovabili:

640px-Talos Shrine - Overlook Windhelm.png

Stalle di WindhelmModifica

Luogo: al di sopra del fiume di Windhelm; Si trova su un'altura che domina sia il fiume che la città. Per raggiungerlo da Windhelm, basta camminare per il sentiero sud diretto verso Morvunskar, poi girare per un sentiero dissestato sulla sinistra, ovvero il punto in cui inizia il pendio dell'altura.

Rocce di WeynonModifica

640px-TalosWeynonStones.jpg

Luogo: a sud-est di forte Dunstad.

Oggetti trovabili:

  • Uno scrigno da scassinare dietro l'altare.

Valle del Fiume BiancoModifica

640px-TalosWhiteRiverValley.jpg

Luogo: Nord-est di Whiterun, tra la grotta della nebbia luccicante e la fortezza di Fellglow.

Missioni: Qui si svolge una missione per lo Jarl Elisif di Solitude che consiste nel riportare il corno da guerra del suo marito Torygg. 

Tempio del Massacro di TalosModifica

640px-Talosshrinemassacre.png

Luogo: lungo il tragitto tra Helgen e Falkreath

Oggetti trovabili:

  • Equipaggiamento da stregone Thalmor.

Tempio di Talos (Markarth)Modifica

625px-Shrine of talos Markarth.jpg

Luogo: nella città di Markarth, sotto il Tempio di Dibella.

Missioni: Eltrys può essere trovato qua dopo che si è stati testimoni dell'assassinio o del tentativo di assassinio di Margret, avvenimento che dà inizio alla quest "La cospirazione dei Rinnegati".

Altri luoghiModifica

  • C'è anche un Tempio di Talos su un'isola nel Mar dei Fantasmi, circa a nord-ovest di Winterhold.
  • Un Tempio di Talos si trova anche all'entrata della sede della Gilda dei Ladri
  • C'è un Tempio di Talos a Whiterun, poco prima delle scale che portano a DragonsreachHeimskr si trova spesso qui a predicare in nome di Talos. 
  • Ce n'è uno su una piccola penisola a ovest di Whiterun.
  • Si può individuare, inoltre, un tempio a nord-est della Tomba di Ysgramor; Di fronte al tempio si può trovare il cadavere di Ilas-Tei, un apprendista mago Argoniano che stava praticando incantesimi sugli Skeever, apparentemente senza successo. 
  • Un altro è presente su una piccola isola a ovest dell'Accademia di Winterhold
  • Si può trovare un tempio nella Grotta dell'Uomo Gonfio (situata ai piedi delle montagne  ad est di Riverwood, nel Feudo di Whiterun); Qui si può trovare anche la Lama di Bolar, una rara spada della Blade.
  • Un altro è situato sulla nevosa montagna al di sopra della capanna di Froki, a sud-est di Ivarstead. Qui si trova anche l'unico Elmo Imperiale (Variante Spartana). 
  • C'è un tempio nascosto a sud della Torre di Pietra e ad est della caverna di Hob; Questo tempio è generato casualmente, il che significa che potrebbe apparire o no in un gioco.
  • C'è un tempio all'interno della fortezza di Fellglow, nella prima stanza delle segrete della fortezza. Il tempio è però caduto e giace rivolto verso l'alto in un cumulo di detriti; Non vi si può perciò ricevere la benedizione.

CuriositàModifica

  • Questi templi contengono spesso offerte a Talos che includono armi di medio livello e armature (in genere imperiali o d'acciaio). Può essere utile per un personaggio di livello basso o medio-basso cercare questi templi con lo scopo di prendere le offerte per ottenere del nuovo equipaggiamento o per guadagnare qualche Septim vendendolo.
  • La gran quantità di offerte presenti ai templi di Talos implica che molte persone a Skyrim continuano a venerare Talos, ma anche che prendono precauzioni per non farsi arrestare dai Giustizieri Thalmor.
  • Capita spesso a Skyrim di fare degli incontri casuali con vari personaggi nei pressi dei templi di Talos. Si potrebbe anche imbattersi in alcuni Thalmor: in questo caso si sarà attaccati come adoratori di Talos. 
  • Il gran numero di templi di Talos in zone piuttosto sperdute potrebbe essere dovuto al divieto del culto di Talos, che ha costretto i suoi adoratori a venerare il Dio in aree isolate.

GalleriaModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso