Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Tamriel

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

DescrizioneModifica

Mappa di Tamriel.png

La Mappa di Tamriel.

Tamriel è il continente all'interno del quale sono ambientate le vicende della serie The Elder Scrolls; si divide in nove province, tutte sotto il diretto controllo e dominio dell'Impero Cyrodiillico, ma nelle province le autorità locali, quali re o jarl, dispongono e godono di grande autonomia e di propri poteri, pur essendo nominati e controllati dall'Imperatore.

RegioniModifica

Cyrodiil: Si trova nel centro del continente; è la provincia più vasta dell'Impero ed è quella più importante in quanto è il centro del potere politico, sociale, economico e burocratico dell'Impero.

Black Marsh: Letteralmente "Palude Nera", è la terra nativa degli Argoniani ed è situata a sud-est di Cyrodiil; provincia inospitale per le altre razze a causa delle paludi malsane e ricolme di veleni mortali (a cui gli argoniani sono immuni) e di animali pericolosi.

Elsweyr: È la terra nativa dei Khajiit ed è situata a sud di Cyrodiil; è famosa in tutta Tamriel per le sue giungle molto fitte e per le grosse zone aride e desertiche. È rinomata anche per la produzione di uno zucchero speciale.

Hammerfell: È una terra controllata dai Redguard, ed è situata a nord-ovest di Cyrodiil; attualmente la società dei suoi abitanti è divisa in due fazioni: una fedele alla monarchia dei Na-Totambu ed alle antiche tradizioni, una fedele alla nobiltà, filoimperiale.

High Rock: È la terra nativa dei Bretoni ed è situata a nord-ovest di Cyrodiil, oltre Hammerfell. È una terra di potenti stregoni (in maggioranza specializzati nell'abilità Evocazione) e abili guerrieri; è famosa per le antiche rovine Dwemer e per la cucina, resa famosa dal Gourmet.

Morrowind: È la terra nativa dei Dunmer ed è situata a nord-est di Cyrodiil.

Skyrim: È la terra controllata dai Nord ed è la patria di Talos; si trova nella zona nord di Tamriel e può vantare le vette più alte del continente, come la Gola del Mondo, il più alto monte di tutto Tamriel.

Valenwood: È la terra nativa dei Bosmer ed è situata a sud di Cyrodiil; non è molto urbanizzata in quanto una foresta fitta ricopre l'intera provincia.

Isole Summerset: È la terra d'origine degli Altmer; il territorio è un insieme di isole situate a sud ovest di Cyrodiil, nel Mare Abeceano.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso