Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Sven Advensen

1 219pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Sven Advensen è stato un uomo di razza Nord che ha ricoperto il ruolo di Jarl di Whiterun e Lord del Castello di Blackmoor.

Sven Advensen fan-art.jpg

Sven Advensen in una fan-art

Poco si conosce della sua vita, era probabilmente figlio bastardo del Thane del Castello di Blackmoor (noto anche come Darkmoor o Greymoor), all'interno del Feudo di Whiterun. Ripudiato e scacciato dal padre, in circostanze dubbie e sconosciute, si arruolò nelle guardie di Bruma e per puro caso conobbe Hjalti Barba-Precoce (Talos/Tiber Septim) con il quale strinse un forte legame d'amicizia. Fu amico anche di Amiel Richton e Titus Alorius.

Dopo la Presa della Città Imperiale, l'Imperatore Tiber Septim decise di ricompensare Sven per il sincero ed amichevole sostegno che aveva sempre dato. Egli divenne Jarl del feudo di Whiterun insieme ai relativi villaggi e castelli che ne facevano parte. Sposò Lady Inga, affascinante principessa di Solitude e figlia del Re dei Re di Skyrim. I due amavano vivere al castello di Blackmoor, dimora abbandonata del defunto padre di Sven. La coppia inoltre divenne famosa per aver ospitato e protetto la giovane Barenziah di Morrowind per un breve periodo.

Non è noto se lo Jarl Sven condusse altre battaglie per conto di Tiber Septim, tuttavia alcune informazioni dicono che divenne generale della Quarta Legione e che partì per la guerra di Valenwood, dove partecipò a numerose battaglie e conquistando gloria e fama sul campo.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso