Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Su Fjori e Holgeir

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Sommario Modifica

Su fjori e holgeir.png
  • Titolo completo: Su Fjori e Holgeir
  • Autore: non specificato
  • Valore: 6 GoldIcon.png 
  • Peso: 1Peso.png

Effetti Modifica

  • Nessuno

Posizione Modifica

In The Elder Scrolls V: Skyrim Modifica

Contenuto Modifica

Nella ventinovesima estate di vita, Fjori la cacciatrice incontrò il signore della guerra Holgeir sul campo di battaglia. Nessuno si ricorda per cosa combatterono, perché il oro amore a venire fu talmente grande da offuscare qualsiasi rivalità o disputa. Combatterono fino a un punto morto: finché la spada di lei ruppe l'ascia di lui e lo scudo di lui smussò la spada di lei. Gli astanti videro che si equipararono.

Come l'aquila trova il suo compagno, Così Fjori trovò il suo Holgeir, e un tempo di pace scese sui clan della foresta. Ma come il calore dell'estate lascia posto al freddo inverno, così anche la pace passò.

Il Serpente fece capolino e morse Holgeir e il suo veleno penetrò a fondo nella ferita.

Una Balena apparve a Fjori quando la donna raggiunse una montagna ricoperta di neve lungo la costa. 

La donna ottenne un elisir dall'Akavir e tornò rapidamente nella foresta.

Nonostante Holgeir avvertisse già i venti di Sovengarde, Fjori somministrò l'elisir e l'uomo fu curato in un istante.

Ma mentre versava l'ultima goccia nella bocca di Holgeir, il Serpente morse Fjori, che sfiancata com'era dal suo viaggio si unì subito ai suoi antenati.

Il dolore di Holgeir era talmente immenso che costruì una tomba e, non appena fu completata, si tolse la vita per riunirsi alla sua amata. 

Note Modifica

Fjori e Holgeir ghosts.png

I fantasmi di Fjori e Holgeir ad Ansilvund

  • Questo testo costituisce l'unico indizio per completare il puzzle a colonne che si trova nella cripta di Ansilvund; il libro infatti si trova nei pressi del puzzle. La sequenza è Aquila - Serpente - Balena - Serpente.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso