Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Sovngarde

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Veduta di Sovngarde.jpg

Una veduta di Sovngarde

Sovngarde è il paradiso Nord, nel quale dopo la morte confluiscono le anime di tutti gli uomini e le donne valorosi in vita; l'aspetto dell'ambiente è simile ad una lussureggiante vallata in cui si raccolgono le anime dei defunti. In fondo a questa valle si trova un'immensa sala nota come Aula di Shor, o Sala del Valore, in cui banchettano i più grandi eroi dell'umanità, ma solo chi riesce a sconfiggere Tsun il Guardiano Divino può accedervi.

Qui Alduin divora le anime dei defunti per curarsi e per aumentare il suo potere.

Descrizione Modifica

Sovngarde fu creata all'inizio dei tempi da dio supremo Lorkhan/Shor il quale pose poi il suo servo Tsun a guardia del Ponte Balena che conduce alla sua Aula. Sovngarde si divide in due parti: la Valle di Sovngarde e l'Aula di Shor.

Skyrim (Sovngarde).jpg

La Valle di Sovngarde

La Valle di Sovngarde Modifica

L'anima del guerriero che giunge a Sovngarde si trova dinnanzi ad una lussureggiante vallate piena di alberi, fiori e irradiata da una mistica luce divina. La valle è attraversata da un fiume e da un sentiero che dall'ingresso della Valle si snoda per tutta la lunghezza di questa. da delle cavità del terreno vengono emanati dei vapori che consentono all'anima di dimenticare tutto il dolore e le sofferenze patiti in vita

L'Aula di Shor Modifica

Sala del Valore.jpg

Sala del Valore vista dall'esterno.

L'Aula di Shor è un maestoso edificio in stile Nord che sorge all'estremità della Valle di Sovngarde su un isola fluttuante collegata alla valle da un ponte ricavato dallo scheletro di un'enorme balena, a guardia del quale è posto Tsun. All'interno di quest'Aula trovano ospitalità tutte le anime dei grandi guerrieri Nord e Atmoriani delle ere passate. In questo luogo essi si abbandonano ai festeggiamenti godendo delle bevande e dei cibi divini e cantando ballate guerresche e intrattenendosi a loro volta in duelli.

InterazioniModifica

Qui si svolge la battaglia finale contro Alduin: il giocatore sarà aiutato dai tre creatori dell'Urlo Squarcio di Drago.

Curiosità Modifica

  • Per molti aspetti Sovngarde ricorda Asgard, la dimora degli Æsir e dei Vanir della mitologia norrena.
  • È possibile per il Sangue di Drago incontrare diversi personaggi da lui conosciuti durante la storia, se nel frattempo questi sono morti.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso