Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Solitude

1 219pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Solitude
830px-TESV Solitude Blue Palace.png
La città di Solitude
Solitude.svg.png
Simbolo della città
Località
Solitude(Località).jpg
La località di Solitude
Governo
Provincia Skyrim
Regione Haafingar
Governante Jarl Elisif la Bella

DescrizioneModifica

Titled.png

Solitude è una città presente in The Elder Scrolls V: Skyrim,  nonché capitale dell' Haafingar e di Skyrim stessa.

Governata dallo Jarl Elisif la Bella, vedova del vecchio Re dei Re Torygg, Solitude è il quartier generale della Legione Imperiale di stanza a Skyrim, che si trova a Castel Dour. I Thalmor possiedono un'ambasciata nelle sue vicinanze.

GeografiaModifica

Solitude è localizzata sulla costa orientale dell'Haafingar, nella parte Nord-Occidentale di Skyrim; essa è una delle città più a nord in assoluto di Skyrim e perciò di tutta Tamriel, essendo seconda soltanto a Dawnstar.

Parte dell'importanza della città deriva dalla sua grande difendibilità: collocata su una grande arcata di pietra, che sovrasta la foce del fiume Karth, Solitude è circondata dai picchi delle Montagne dell'Haafingar che si ergono intorno, i quali la rendono un luogo sicuro poichè difficilmente assediabile.

L'80% della sua popolazione vive presso le mura della città e ciò dimostra la sua importanza politica ed economica, nonché la sua difendibilità.

Importanti localitàModifica

Accademia dei BardiModifica

L'Accademia dei Bardi, fondata durante la Seconda Era, è la più importante scuola per bardi e intrattenitori vari di tutta Skyrim; le iscrizioni sono riservate a chiunque abbia una buona conoscenza dell'Abilità Oratoria.

Gli studenti dell'istituto sono famosi per essere degli inguaribili festaioli: infatti, molti di essi si riversano ogni anno in città per partecipare ad un evento annuale organizzato dall'Accademia stessa che dura una settimana e che culmina con il mettere al rogo l'effige del vecchio Re Olaf, forse un contendente ormai dimenticato della Guerra di Successione (una guerra combattuta a Skyrim durante la Prima Era).

I laureati dell'accademia non faticano generalmente a trovare un impiego nella varie abitazioni e taverne sparse per Tamriel, anche alla Corte Imperiale di Cyrodiil, ma molti preferiscono seguire lo stile di vita itinerante di molti prestigiosi ex-allievi dell'Accademia.

PortoModifica

Solitude possiede un proprio porto situato al di fuori delle mura, su una riva  del Fiume Karth. Esso è uno dei più importanti di Skyrim ed è percorso da continui traffici; vi è situata la sede della Compagnia dell'Impero Orientale.

Castel DourModifica

La città è la principale base della Legione Imperiale e il suo quartier generale all'interno delle mura è Castel Dour, una fortezza in cui risiede lo stesso generale Tullius.

Tempio dei DiviniModifica

Il Tempio dei Divini è il più importante tempio consacrato ai Nove Divini di tutta Skyrim; durante The Elder Scrolls V: Skyrim il piedistallo dedicato all'altare di Talos è stato rimosso a causa del Concordato Oro Bianco e verrebbe ricollocato soltanto se i Manto della Tempesta dovessero vincere la Guerra Civile. Tre sacerdoti vivono qui e si prendono cura dell'edificio.

Palazzo BluModifica

Il Palazzo Blu è la residenza dello Jarl di Solitude, che al momento di The Elder Scrolls V: Skyrim è Elisif la Bella. Possiede una sola entrata. È stato costruito sulle rovine del precedente palazzo, distrutto da un incendio.

Case acquistabiliModifica

La casa acquistabile a Solitude, la Tenuta Proudspire, costa 25.000 Septim e può essere acquistata da Falk Firebeard una volta ottenuto il titolo di Thane dell'Haafingar.

MissioniModifica

Le principali missioni a Solitude sono le seguenti:

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • È possibile che un drago attacchi Solitude anche durante la Battaglia per Solitude.
  • Solitude fu originalmente concepita per essere la base della Legione Imperiale a Skyrim e la sua architettura fu disegnata per riflettere quella imperiale degli altri giochi The Elder Scrolls; l'idea di costruirla su un ponte naturale di pietra venne in seguito agli inizi della produzione ed è rimasta una delle caratteristiche più uniche della città.
  • Solitude è stata la casa di molti regnanti molto conosciuti e generalmente ritenuti "pazzi", come la Regina Potema o Regina Lupo e Pelagius III, della Dinastia Septim, detto Pelagius il Pazzo.
  • Stando al libro La Regina Lupo: Volume VIII, nell'anno 127 della Terza Era esisteva una Gilda dei Maghi a Solitude.
  • Stando al libro La Regina Lupo: Volume IV, nell'anno 110 della Terza Era esisteva una taverna chiamata "Luna e Nausea" a Solitude.
  • Si può prendere un numero illimitato di frecce d'acciaio dai bersagli contro cui tirano le guardie che si addestrano presso Castel Dour (tireranno ai bersagli continuamente). In alternativa, si può borseggiare le guardie mentre dormono prendendo le loro frecce d'acciaio e sostituendole con qualsiasi tipo di frecce si desideri accumulare.
  • Ci sono dei falchi che si possono uccidere che volteggiano nel cielo al di sopra di Solitude, anche se farlo con frecce o magia è molto difficile e non possiedono niente di particolarmente utile. I falchi possono avere le "piume di falco" o il "becco di falco", che si possono usare in alchimia.
  • Dopo la Battaglia per Solitude, sia il pozzo che il negozio di beni generali di fronte riceveranno gravi danni, poiché il suo tetto cadrà giù per terra colpendo il pozzo.
  • Le guardie possono andare nelle fogne attraverso i tombini.
  • La bandiera di Solitude assomiglia incredibilmente alla bandiera della Danimarca: Le due bandiere sono quasi identiche, eccetto per la testa di lupo mostrata nella bandiera di Solitude.
  • Sotto la bancarella di Advar si trovano tre bauli, ciascuno contenente diverse quantità di cibo e di bevande; dentro vi sono anche molti Septim, poco più di 1000 in ogni baule: per prendere tutto ciò è necessario utilizzare il comando console "TCL" (Toggle Collision).

Inoltre su Fandom

Wiki a caso