Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Soldati Thalmor

1 227pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
3016571-1332559472.jpg

Truppe Thalmor schierate

I Soldati Thalmor compongono le forze armate del Dominio degli Altmeri. Si tratta di un esercito molto temuto a Tamriel, visto che è riuscito a mettere in ginocchio l'Impero e ad infliggere più di una batosta alla Legione Imperiale. Sono l'esercito personale del Re di Alinor. Hanno affrontato molte battaglie contro gli Imperiali, i Bretoni, e i Nord ma gli unici che sono riusciti ad infliggergli una dura sconfitta sono stati i Redguard durante l'invasione di Hammerfell.

Tipologia truppe Modifica

The thalmor shall prevail by lordhayabusa357d6nqtou.png.jpeg

Soldati Thalmor impegnati in battaglia

Le truppe Thalmor sono così suddivise:

  • Fanteria leggera: è la parte maggioritaria dell'esercito degli Altmeri; è equipaggiata con l'armatura elica ed armata in genere con archi elfici, spade elfiche, mazze eliche, asce elfiche, lance elfiche e così via. Tuttavia sono dotati di abilità magiche che gli permetteno di combattere anche disarmati, in più conoscono un incantesimo che gli consente di evocare una spada dal nulla.
  • Fanteria pesante: sono una parte dell'esercito relativamente minoritaria rispetto alla fanteria leggera; le truppe che compongono questo reggimento in genere sono equipaggiate con armature e armi di vetro. Anch'essi come i fanti leggeri conoscono diversi incantesimi di distruzione. Tuttavia questa tipologia di soldati è poco presente a Skyrim.
  • Stregoni Thalmor: gli Stregoni Thalmor sono una delle élite dell'esercito degli Altmeri. Si occupano soprattutto di impegnare il nemico con magie di distruzione ed evocazione; in genere evocano degli Astronach del Gelo e del Fuoco in modo da aprire vuoti nelle file nemiche e creare scompiglio.
    Thalmor battlemage by eldanaro-d598uy9.jpg

    Stregone da Battaglia Thalmor

  • Cavalleria: i soldati a cavallo Thalmor sono equipaggiati con armature di vetro e hanno armi relativamente superiori alla fanteria d'assalto. Usano soprattutto le lance di vetro elfiche per le cariche frontali o ai fianchi degli schieramenti avversari.
  • Marina: i marinai dell'esercito Thalmor sono considerati i più abili e i più scaltri del Nirn, dopo la Marina Imperiale. Usando di solito navi da guerra di medie dimensioni molto simili a quelle dell'Impero, ma più piccole e più veloci.

Compiti Modifica

Thalmor.jpg

Soldati Thalmor all'attacco

A Skyrim le truppe dei Thalmor non sono presenti in gran numero: la maggior parte di loro si concentra presso l'Ambasciata dei Thalmor e la Fortezza di Northwatch. Il loro compito è soprattutto quello di garantire la sicurezza delle personalità Thalmor nella regione e scortare i Giudici Thalmor durante la caccia ai seguaci di Talos e ai superstiti delle Blade, per cui non è raro vederli in gruppi di tre-quattro assieme a un Giudice.

Alloggiamenti a Skyrim Modifica

Elven soldier of virtue by lordhayabusa357-d79cte4.jpg

Cavaliere Thalmor

Le truppe Thalmor hanno il loro quartier generale a Skyrim nell'Ambasciata Thalmor nei pressi di Solitude e una propria prigione nella Fortezza di Northwatch. Dall'ambasciata vengono coordinate le azioni dei Giudici e vi si trova un numeroso corpo di guardia, mentre nella Fortezza di Northwatch vengono rinchiusi tutti coloro che vengano sospettati di adorare Talos o sostenere i Manto della Tempesta.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale