Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Skooma

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Skooma Skyrim.png

Una boccetta di Skooma

La Skooma è un derivato della raffinazione dello zucchero lunare. Si tratta di un analgesico molto potente e i suoi consumatori possono passare da fasi di euforia ad una profonda letargia. I suoi cristalli possono essere anche fumati mediante l'utilizzo di una speciale.

Preparazione ed effetti Modifica

La Skooma non può essere preparata dal giocatore nei laboratori alchemici. Ha la proprietà di dare una forte sensazione di rinvigorimento, anche se il suo uso prolungato può dare una forte assuefazione e creare dipendenza. Alcuni ingredienti della pozione,se presi singolarmente, sono velenosi ma nella ricetta esaltano le proprietà dello zucchero lunare. Se preparata in maniera impropria la pozione può avere dei gravi effetti collaterali su chi ne fa uso, tra cui: perdita della voce, debolezza diffusa e, probabilmente, anche la morte.

Storia Modifica

La Skooma è stata creata dai Khajiiti dell'Eleswyr in tempi antichissimi e, assieme allo Zucchero Lunare, è diventata una delle voci più forti del commercio di questa regione. Tuttavia questa sostanza provoca effetti deleteri sui consumatori abituali e non è raro vedere dei Khajiiti drogati per le strade delle importanti città della regione. Consci della sua pericolosità i legislatori dell'Impero hanno emanato severe leggi volte a limitare il commercio di questa droga, il che tuttavia ha dato origine ad un redditizio commercio illegale che ha le sue diramazioni in tutte le province imperiali.

Dove trovarla Modifica

La Skooma può essere trovata in varie località di Skyrim, ma una delle principali rivendite sono le carovane Khajiiti.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso