Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Shezarr e i divini

1 219pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Sommario Modifica

Shezarr e i divini copertina.png

Copertina del libro

  • Titolo completo: Shezarr e i divini
  • Autore: Faustillus Junius –

Assistente di teologia antica e paleonumerologia – Biblioteca imperiale

  • Valore: 11 GoldIcon.png
  • Peso: 1 Peso.png

Effetti Modifica

  • Nessuno

Posizione Modifica

In The Elder Scrolls IV: Oblivion Modifica

In The Elder Scrolls V: Skyrim Modifica

Trama Modifica

L'identità di Shezarr, definito il Fratello Mancante o Shor, è divenuta vaga con Sant'Alessia (definita la Regina Schiava di Cyrodiil). Nelle antiche saghe Shezarr combatté gli ayleid per l'umanità, ma, assentatosi, i mer sottomisero gli umani per generazioni. Gli uomini assorbirono parte della cultura elfica.

Nel 1E 242 Alessia, il semidio Morihaus-Respiro-di-Kine e Pelinal Fasciobianco, aiutati dagli eserciti di Skyrim, guidarono la ribellione degli uomini che rovesciò i re ayleid. Alessia si autoproclamò prima imperatrice di Cyrodiil e sacerdotessa di Akatosh. I suoi sudditi non volevano abbandonare la religione elfica e non potendo perdere l'alleanza con il nord che ripudiava le usanze mer, la Regina Schiava fondò una nuova religione sintesi delle due: gli Otto Divini. Shezarr era un personaggio negativo per gli aldmeri, ma ed ella lo camuffò brillantemente con il corrispettivo nord di Shor creando una figura intermedia gradita da entrambe le parti.

Tiber Septim mantiene inalterato Shezarr per non ripetere gli errori di Alessia quali la Frattura del Drago, la Guerra della Virtù e la sconfitta a Glenumbra e favorire così la conquista della corona imperiale.

Contenuto Modifica

Approfondimenti Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso