Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Sfera Nanica

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

DescrizioneModifica

Sfera Nanica 1.jpg

Una Sfera Nanica attiva.

La sfera nanica è uno degli automi lasciati dai Dwemer nelle Rovine Dwemer di Tamriel e nella distesa di Blackreach.

CaratteristicheModifica

Queste sentinelle sono note per la loro agilità nell'attaccare un bersaglio. Quando il costrutto si trova ad affrontare un invasore della rovina che difende, la Sfera si attiva, facendo uscire dal  guscio sferico il corpo dell'automa. Successivamente, la sfera attacca lanciando frecce dalla balestra presente su una delle sue braccia. La sfera è dotata di una lama che sfrutta per colpire il nemico in un corpo a corpo.

TatticheModifica

La Sfera Nanica non è molto forte negli scontri ravvicinati, pertanto converrà coinvolgerla in uno scontro ravvicinato e trattare l'automa come un normale nemico armato. Da notare, inoltre, che la Sfera Nanica può essere attaccata mentre questa è ancora nel suo involucro sferico.

CuriositàModifica

  • La sfera nanica riporta il volto dei suoi creatori Dwemer.
  • Alcune delle piastre di metallo Dwemer che si troveranno nelle Rovine naniche appartengono proprio alla Sfera Nanica.
  • Le Sfere Naniche sono anche chiamate "Sfere del Centurione".
  • Nel palazzo dello Jarl di Markarth sono presenti alcune statue di questi automi.

ApparizioniModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso