Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Serana

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Serana 1.png

Serana come appare nel DLC Dawnguard in The Elder Scrolls V: Skyrim

Serana è una vampira, di razza Nord, purosangue figlia di Lord Harkon e Valerica. È una delle "Figlie di Coldharbour" e per questo motivo è al centro della missione principale del DLC Dawnguard. Dopo il primo incontro il Sangue di Drago avrà la possibilità di reclutarla come seguace, sbloccando diverse opzioni dialogo e altre iterazioni.

Biografia Modifica

Origini Modifica

È difficile stabilire l'età precisa di Serana: alcune ipotesi portano a credere che abbia all'incirca quattromila anni, tuttavia scambiando con lei alcune parole si potrebbe ipotizzare che abbia più o meno quattrocento anni. È una dei pochi vampiri purosangue conosciuti in tutta Tamriel.

Serana Molag Bal ritual.jpg

Serana dopo il rituale daedrico di Molag Bal

I Vampiri purosangue sono strettamente connessi al culto di Molag Bal, signore e creatore dei vampiri che lo venerano come il proprio patrono. Serana è divenuta una vampira durante un oscuro rituale che ha visto lei e la propria famiglia offrirsi volontariamente a Molag Bal. Essendo riuscita a sopravvivere al rituale, che dalla sua reticenza a parlarne deve essere stato orribile, Serana è divenuta assieme a sua madre Valerica una vampira purosangue.

Coming mother by donoffrio-d6hib1c.jpg

Una giovane Serana a Castel Volkyar

Profezia Modifica

Suo padre Lord Harkon ha scoperto un'antica profezia secondo la quale, se si intingeranno le frecce dell'Arco di Auriel nel sangue di una Figlia di Coldharbour, sarà possibile per i vampiri sconfiggere la tirannia del sole, permettendogli di vagare liberamente per Tamriel anche di giorno. Lord Harkon intendeva servirsi della figlia, sacrificandola durante un rituale, per instaurare il dominio dei vampiri; tuttavia sia la sua sposa Valerica che Serana hanno deciso di ostacolare i piani malvagi di Harkon rubandogli le due Antiche Pergamene che contenevano la profezia. Valerica si auto-esiliò con una pergamena in un piano dell'Oblivion, ma non prima di aver nascosto Serana all'interno di un sarcofago in una caverna nascosta assieme all'altra pergamena.

Serana by donoffrio-d6egbyk.jpg

Serana in una fan-art

Personalità Modifica

Pur essendo una persona intraprendente e cordiale, Serana è stata segnata nell'infanzia e nella giovinezza dai conflitti che sorsero tra la madre Valerica e il padre Harkon una volta che si tramutarono in vampiri. Pur essendo entrambi ambiziosi, Valerica era più "buona" rispetto al marito Harkon ritenendo insensato il suo progetto di instaurare il dominio dei vampiri su Tamriel e rendere schiavi i mortali e si è scontrata più volte con lui. Per Serana, cresciuta in mezzo a questi conflitti, è stato molto doloroso vedere la sua famiglia andare in pezzi tuttavia ha cominciato a condividere le idee della madre e a rinnegare quelle del padre, senza smettere però di amarlo preferendo conservare il ricordo di com'era prima che l'ambizione lo divorasse.

In The Elder Scrolls V: Dawnguard Modifica

Una volta che il Sangue di Drago sarà entrato a far parte dei Dawnguard, verrà inviato da Isran ad indagare sulla strana attività vampirica registrata nella Cripta di Dimhollow a poca distanza della Sala del Vigilante distrutta da un attacco di vampiri. Qui il Sangue di Drago incontrerà Serana che la chiederà di riportarla dal padre a Castel Volkihar. Fatto ciò il giocatore dovrà decidersi se schierarsi con il Clan Volkihar oppure con i Dawnguard. In ogni caso Serana diventerà una seguace del Sangue di Drago e gli presterà assistenza nel corso della sua avventura.

Curiosità Modifica

  • Una volta completata la storyline principale si potrà convincere Serana, utilizzando le adeguate opzioni di dialogo, a curarsi dal vampirismo. Se accetterà questo si recherà da Falion a Morthal e ritornerà guarita dopo tre giorni.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso