Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Sapphire Mallory

1 219pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

DescrizioneModifica

TESV Sapphire-2.png

Sapphire è una donna Nord, membro della Gilda dei Ladri di Riften.

Biografiae Modifica

Una volta entrato a far parte della Gilda dei Ladri, il Sangue di Drago potrà intrattenere una conversazione con Sapphire. Inizialmente questa risponderà in maniera sgarbata, tuttavia poi si aprirà nei confronti del giocatore e gli racconterà la sua storia.

Quando era una ragazzina, Sapphire viveva con la madre in un piccolo villaggio a Skyrim, aiutando la genitrice a mandare avanti la povera fattoria di famiglia. Un giorno però una banda di banditi attaccò il villaggio, uccise sua madre e la rapì. Per molto tempo fu sottoposta a diversi abusi da parte dei membri della banda, una notte però, preso un coltello, si liberò dei lacci chela tenevano prigioniera e sgozzò i banditi uno ad uno nel sonno per vendicarsi delle umiliazioni subite. In seguito Sapphire entrò a far parte della Gilda dei Ladri, anche se mantiene un comportamento abbastanza indipendente rispetto agli altri membri di questa. Dopo aver parlato con lei la ragazza mostrerà gratitudine al giocatore per aver mostrato interesse nei suoi confronti.

Nell'espansione The Elder Scrolls V: Dragonborn il Sangue di Drago scoprirà che Sapphire è la nipote di Delvin Mallory e la figlia di Glover, quindi Sapphire non è una Nord pura ma un incrocio tra una Nord e un bretone. Il giocatore verrà messo a parte di queste informazioni dallo stesso Glover, il quale, dopo aver compiuto un paio di missioni per suo conto, affiderà al Sangue di Drago il compito di consegnare una lettera a Sapphire. In questa lettera Glover racconterà alla figlia come ha conosciuto la madre e le esprimerà tutto il suo rammarico di non essere stato presente il giorno dell'attacco per difendere lei e sua madre dai banditi e spera che possa perdonarlo un giorno. Sapphire commossa per la lettera, donerà al giocatore uno zaffiro di grande valore per ricompensarlo della sua gentilezza.

Familiari Modifica

Di Sapphire si conoscono i seguenti legami parentali:

  • Glover Mallory: è il padre di Sapphire; poco presente quando lei era piccola ora ne è dispiaciuto e vorrebbe rimediare, anche se non vive con lei a Riften.
  • Delvin Mallory: è lo zio di Sapphire; conosciutisi probabilmente quando entrambi facevano parte della Confraternita Oscura, l'ha fatta entrare nella Gilda dei Ladri di Riften e per un periodo ne è stato il mentore. È l'unico parente con cui Sapphire abbia dei rapporti diretti.

Curiosità Modifica

  • Anche se appare come una donna Nord, Sapphire non è una Nord pura al 100% poiché suo padre Glover è un bretone, mentre sua madre era una Nord.
  • Da alcuni dialoghi e dalla Guida Ufficiale del gioco, si viene a conoscenza del fatto che faceva parte, assieme allo zio Delvin, della Confraternita Oscura, che poi avrebbe lasciato per seguire il proprio parente.

NoteModifica

  • Sapphire non è un NPC fondamentale; infatti non fornisce al giocatore alcuna quest secondaria e può morire se attaccata.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso