Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Sapori Rari (Autografato)

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

DescrizioneModifica

Sapori rari (Autografato) è un libro presente in The Elder Scrolls V: Skyrim, nonché aggiunta al libro Sapori Rari.

ContenutoModifica

Al mio caro e vecchio amico Anton.

Non potrò mai dimenticare l'ospitalità con la quale tu e tutta la famiglia Virane mi avete accolto quando ho visitato High Rock tanti anni fa: eravamo entrambi giovani, impulsivi ed avventati e sono stati tempi pericolosi per tutti noi, ma già allora sapevamo, come ne siamo certi oggi, che il nostro campo di battaglia è la cucina, che la nostra spada è il mestolo e che il nostro nemico è la fame.

Ora, grazie alla tua guida ed alla tua amicizia, posso condividere il nostro amore per la cucina bretone con tutte le terre di Tamriel. Perché questo libro non è solo una raccolta di ricette, ma la summa del mio lavoro di tutta la mia vita ed una testimonianza del potere della passione.

Il tuo amico di gozzoviglie,

Il Gourmet.

Congratulazioni!

Aprendo questo volume hai mosso il primo passo di un'avventura davvero epica, un viaggio attraverso il vasto paesaggio del cibo bretone e della sua miriade di letizie e meraviglie. Esplorerai profumi, sapori e consistenze così squisite che non ti sembreranno possibili...e invece lo sono! di certo, seguendo le ricette accuratamente selezionate presenti in questo ricettario, potrai preparare piatti straordinari con banale facilità, tanto che le persone che ti circondano ti accuseranno di stregoneria, ma l'unica magia è quella che risiede nel tuo cuore, la passione che hai nel creare prelibatezze e cibi sbalorditivi che possono essere preparati con estrema facilità e gustati all'infinito. Inizia da qui ed un giorno anche tu potrai diventare un gourmet!

Soufflè Solare

Ingredienti

  • 2 once e 1/2 di formaggio vaccino (70.87 g)
  • 1 oncia di burro (28.35 g)
  • 1 oncia di farina (28.35 g)
  • 9 once di latte (255.15 g)
  • Un pizzico di sale
  • un pizzico di pepe
  • una tazza di noce moscata tritata

Ricetta

  • Accendi il fuoco fino ad ottenere una fiamma moderata
  • Grattugia il formaggio in scaglie sottili facendo scorrere un pugnale elfico ben affilato sulla forma.
  • Separa il tuorlo dall'albume e monta a neve i bianchi
  • Inizia la preparazione della rinomata salsa Raggio di Sole: sciogli il burro ed aggiungi la farina mescolando continuamente finché il composto non sarà ben amalgamato; cuoci la mistura a fuoco lento ed inizia a versare lentamente il latte. È fondamentale non smettere di mescolare! Continua così per dieci minuti, finché il composto si sarà addensato. allora, e solo allora, la salsa Raggio di Sole può essere considerata pronta.
  • Aggiungi sale, pepe e noce moscata per poi togliere dal fuoco.
  • Aggiungi il formaggio grattugiato e poi i tuorli d'uovo. Mescola bene fino ad aver amalgamato completamente, poi aggiungi delicatamente gli albumi con un cucchiaio di noce intagliato.
  • Versa lentamente il composto in quattro cocci di pietra per soufflé, riempiendoli fino all'orlo.
  • -Inforna i cocci a temperatura moderata e chiudi lo sportello! tieni chiuso per 25 minuti od i tuoi deliziosi soufflé cresceranno solo per poi appiattirsi e sprofondare nell'abisso del forno
  • Sforna dopo 25 minuti e servi immediatamente.

Ammira lo splendore del Sole ed il sapore squisito del Soufflé Solare!

Potage le Magnifique

Ingredienti

  • 4 tazze di brodo di pollo
  • 4 tazze di brodo di manzo
  • 2 once e 1/2 di burro (70.87g)
  • 1 caraffa di legno di farina
  • 1 tazza di carote a dadini
  • Mezza tazza di cipolle a dadini

Ricetta

  • Accendi un fuoco ed ottieni una fiamma bassa
  • Versa tutti gli ingredienti in un pentolone
  • Mescola vigorosamente!
  • Quando è caldo, versa immediatamente il tutto in ciotole di terracotta.

Ammira il piatto forte del Gourmet: il Potage le Magnifique!

Aspetta...so cosa ti stai chiedendo. "Tutto qui? non c'è altro? qual è il segreto del Gourmet?"

Ti aspettavi davvero che avrei rivelato così il segreto del mio piatto più popolare? Orbene, indovina? Lo farò! Perché il segreto, amico mio, sei TU! Proprio così, il Potage de Magnifique è delizioso e straordinario. Usando solo i semplici ingredienti scritti qui sopra preparerai una zuppa nutriente e deliziosa, ma per rendere il Potage le Magnifique davvero magnifico ci vuole la fantasia di un cuoco veramente ispirato. Possiedi questo dono?

Ho servito ciotole di Potage le Magnifique che hanno fatto piangere di gioia uomini grandi e grossi. Riesci ad indovinare che ho aggiunto? Puoi creare...la magia?

OttenimentoModifica

Viene ottenuto da Festus Krex durante la missione per la Confraternita Oscura "Ricetta per il Disastro".

EffettiModifica

  • Nessuno

Inoltre su Fandom

Wiki a caso