Sanguine

1 218pagine in

Sanguine (2).jpg

Sanguine come appare alla fine della missione "Una notte da ricordare" in The Elder Scrolls V: Skyrim

Descrizione Modifica

Sanguine è il principe daedrico della Dissolutezza e del peccato; il suo piano dell'Oblivion è formato da migliaia di luoghi diversi e come artefatto daedrico ha la Rosa di Sanguine, un bastone che permette di evocare senza uso di mana dei Signori dei Dremora, che resteranno sul campo per un tempo limitato.

Caratteristiche Modifica

È solitamente considerato malvagio, sebbene nelle missioni  in cui lo si può incontrare non lo dimostri apertamente. benché non sia famoso per la sua abilità in combattimento o per i suoi particolari poteri, è molto astuto e ama immischiarsi negli affari dei mortali che riescono a catturare la sua attenzione.

ApparizioniModifica

Sanguine daggerfall.gif

Sanguine come appare in The Elder Scrolls II: Daggerfall

The Elder Scrolls II: DaggerfallModifica

La missione che permette al giocatore di entrare in contatto con Sanguine inizia parlando con un qualsiasi suo adoratore il 16 dell'Alba. Sanguine chiederà al giocatore di uccidere un monaco; dopo averlo ucciso, il giocatore dovrà parlare con l' adoratore prima citato, e Sanguine consegnerà al giocatore la Rosa di Sanguine, il suo artefatto daedrico.

The Elder Scrolls IV: OblivionModifica

Statua di sanguine.jpg

L'altare di Sanguine in The Elder Scrolls IV: Oblivion

Per attivare la missione di Sanguine in The Elder Scrolls IV: Oblivion bisogna recarsi al suo santuario ed offrirgli del Brandy Cyrodiilico: fatto ciò spiegherà al giocatore che è infastidito dalla serietà della contessa e che vuole ravvivare la situazione. il compito del giocatore sarà quello di infiltrarsi alla cena della contessa al castello di Leyawiin ed usare un incantesimo che denuda le persone nelle vicinanze fornito dallo stesso Sanguine. fatto questo e uscito dal castello, il giocatore dovrà tornare all'altare per riprendere il suo equipaggiamento (poiché è stato spogliato dall'incantesimo di prima) e ricevere la Rosa di Sanguine.

The Elder Scrolls V: SkyrimModifica

Sam guevenne (2).jpg

Sam Guevenne nel corso della missione "Una Notte da Ricordare"

Sanguine assegna la missione Una Notte da Ricordare sotto le spoglie di un uomo di nome Sam Guevenne presso ogni taverna di Skyrim. se il giocatore dovesse parlarci, questi proporrà una gara di bevute; se per tre volte il Sangue di Drago dovesse accettare di bere, lo schermo diverrà nero ed egli si sveglierà nel tempio di Dibella a Markarth senza ricordare niente di ciò che è successo: svolto tutto quanto verrà richiesto si scopre che Sam Guevenne in realtà è Sanguine, il quale donerà al Sangue di Drago la sua sua Rosa e lo porterà istantaneamente nella taverna dove lo aveva incontrato all'inizio.

CuriositàModifica

• In The Elder Scrolls V: Skyrim, Sanguine appare sotto forma di dremora, per cui, sarà in ogni caso più alto del Sangue di Drago, anche se questi è un Altmer. •Durante il Rogo di Re Olaf, alla fine della missione Maneggiare il Fuoco affidatavi dall'Accademia dei Bardi di Solitude, potrete trovare un uomo tra la folla, il quale dirà che Sanguine, il suo maestro, è felice per quella celebrazione. • Dopo aver completato la missione "Una Notte da Ricordare", potrete assistere all'occasionale apparizione di Sanguine a Morvunskar, mentre combatte gli evocatori che si sono impossessati della torre; lo stesso fenomeno può accadere nelle Profondità di Ilinalta mentre combatte i maghi. In entrambi i casi il Principe Daedrico vi parlerà come nella più normale delle situazioni e se cercherete di colpirlo i colpi e le frecce gli passeranno attraverso.

Vedi anche Modifica