Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Sacerdoti del Drago

1 219pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

DescrizioneModifica

Dragon priest.jpg

Sacerdote del Drago

I Sacerdoti del Drago sono potenti lich presenti in The Elder Scrolls V: Skyrim. Essi si trovano presso i Muri del Potere.

StoriaModifica

Era MereticaModifica

Durante la Guerra dei Draghi, nell'Era Meretica, i draghi si consideravano superiori all'uomo, perciò destinati a dominare. Essi concessero potere ai Sacerdoti del Drago in cambio di assoluta obbedienza. I Sacerdoti regnavano sugli uomini: chiedevano tributi e scrivevano leggi e codici, e ciò mantenne la pace tra le razze.

RibellioneModifica

Dopo anni di sottomissione, gli uomini si ribellarono e uccisero un alto numero di draghi durante le cosiddette Guerre dei Draghi. I Sacerdoti del Drago che sopravvissero vennero privati del loro potere di regnare e di decidere della vita degli uomini, però il loro culto sopravvisse. Essi costruirono tumuli in cui seppellirono i resti dei draghi caduti in guerra con la certezza che, un giorno, sarebbero tornati e avrebbero premiato i loro fedeli servitori.

Ultime manifestazioni del cultoModifica

Manifestazioni del culto si ebbero sino alla 1E 139, quando delle truppe di Re Harald trovarono una roccaforte nascosta di fedeli al culto, Forelhost, a capo di cui stava il Sacerdote Rahgot. I Sacerdoti continuano a servire i draghi anche nella morte, sorvegliando i Muri del Potere.

Maschere Modifica

Alcuni Sacerdoti indossano delle Maschere, le quali hanno un potere diverso l'una dall'altra, ottenibili una volta ucciso chi le indossa. La struttura di Labyrinthian lascia intendere che esistano 8 maschere, mentre, in realtà, sono 10. La nona maschera, senza effetti particolari, si trova ai piedi dell'altare di Labyrinthian, mentre la decima si trova dopo aver posizionato sull'altare tutte e 8 le maschere dei Sacerdoti.

Sacerdoti del Drago e MaschereModifica

Nome Posizione Effetti della Maschera
Hevnoraak Valthume Immunità a malattie e veleni.
Konahrik

Altare dei Sacerdoti dei Draghi, Labyrinthian

Quando la salute è bassa, c'è una probabilità di danneggiare nemici vicini e di curarsi.
Krosis Puntaguzza Scasso, Arcieria e Alchimia sono migliori del 20%.
Morokei Labyrinthian +100% di rigenerazione Magicka.
Nahkriin Skuldafn (solo durante la missione "La Tana del Divoratore del Mondo") +50 di Magicka. Gli incantesimi di Distruzione e Recupero richiedono il 20% di Magicka in meno.
Otar Ragnvald Resistenza a fuoco, gelo ed elettricità migliorata.
Rahgot Forelhost Aumenta il Vigore di 70 punti.
Volsung Volskygge migliora i prezzi del 20%, aumenta la capacità di trasporto di 20 punti e dona la capacità di respirare sott'acqua.
Vokun Rovine dell'Alto Cancello Gli incantesimi di Evocazione, Illusione e Alterazione richiedono il 20% di Magicka in meno.

Sacerdoti aggiuntiModifica

Dopo il rilascio dell'espansione Dragonborn, nel gioco sono stati inseriti tre nuovi sacerdoti del drago sull'isola di Solstehim e inoltre Miraak, primo Sangue di Drago ed uno dei primi Sacerdoti del Drago.

Nome Posizione Effetti della Maschera
Zahriisos Miniera di Roccia Del Corvo Aumenta la resistenza all'elettricità del 50% e il danno degli incantesimi lanciati di elettricità del 25%
Ahzidal Tumulo di Kolbjorn Aumenta la resistenza al fuoco del 50% e il danno degli incantesimi lanciati di fuoco del 25%
Dukaan Tumulo del Bianco Rilievo Aumenta la resistenza al gelo del 50% e il danno degli incantesimi lanciati di gelo del 25%
Miraak Cima di Apocrypha (durante la missione principale dell'Espansione). Aumenta la Magicka di 70 punti.

GalleriaModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso