Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Saccheggio del Cancello Nero

1 219pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Il Saccheggio del Cancello Nero fu una battaglia avvenuta durante la Guerra dei Quattro Punti nel 1E 2920, fra gli eserciti del Tribunale e la Legione Reman. Questo fu probabilmente l'ultimo scontro della campagna militare dell'Imperatore Reman Cyrodiil III, che fu assassinato poco dopo dai Morag Tong.

La battaglia Modifica

Juilek Cyrodiil .png

Juilek Cyrodiil in armatura pesante guida l'assalto della Legione al Forte del Cancello Nero

Dopo aver stipulato una tregua con i Dunmer del Forte del Cancello Nero, l'Imperatore ordinò a suo figlio, Juilek Cyrodiil, di condurre un'incursione con alcune truppe scelte nel forte per aprirvi le porte e conquistarlo. Juilek era contrario al piano del padre, poiché riteneva disonorevole per un Imperatore rimangiarsi la parola data, ma Reman non volle sentire ragioni e l'attacco venne dunque sferrato. I soldati Dunmer, che non si aspettavano l'attacco, furono colti di sorpresa e massacrati, mentre le truppe della Legione sciamavano all'interno della fortezza spargendo morte e distruzione. Questo episodio fece guadagnare all'Imperatore la fama di traditore e spergiuro e non fece altro che aumentare la voglia di vendetta e la combattività degli Elfi di Morrowind che infatti, di lì a poco, inflissero alla Legione una durissima sconfitta.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso