Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Re Istold

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Re Istold di Solitude (? 4E - ? 4E) fu un uomo di razza Nord che ricoprì il titolo di Re dei Re di Skyrim durante la Grande Guerra e Jarl dell'Haafingar. È stato il padre del Re dei Re Torygg, il quale gli successe al trono dopo l'acclamazione del Moot.

Biografia Modifica

Non si conosce molto di questo Re, tuttavia si sa che regnò su Skyrim in qualità di Re dei Re per quasi 25 anni. Come i suoi antenati prima di lui, egli fu un leale vassallo dell'Impero Septim e non gli fece mancare il suo appoggio, pur difendendo l'autonomia di Skyrim nel limite del possibile. Durante la Grande Guerra contro i Thalmor egli ebbe il merito di tenere unito il proprio reame in quel grave momento di crisi e inviò migliaia di guerrieri Nord per rafforzare i ranghi della Legione Imperiale impegnata a sud. Egli ebbe un unico figlio che fu chiamato Torygg e le testimonianze concordano sul fatto che egli fosse un padre attento e amorevole. Dopo la sua morte quando fu convocato il Moot questo scelse come suo successore Torygg, benché questi fosse ancora molto giovane e inesperto.

Curiosità Modifica

  • Nonostante le poche informazioni riguardo a questo personaggio si può desumere qualcosa da discorso di Ulfric Manto della Tempesta, il quale riconosce a Istold indubbie qualità di buon governo e un sincero patriottismo Nord.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso