Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Razze (Oblivion)

1 219pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Descrizione Modifica

In questa pagina vengono elencate e descritte le 10 razze selezionabili per il proprio personaggio in The Elder Scrolls IV: Oblivion.

Argoniani Modifica

Questa razza dalle caratteristiche anfibie si è ben adattata alle insidiose paludi di Black Marsh e ha sviluppato una naturale immunità alle malattie e ai veleni presenti nel proprio territorio, che invece si rivelano fatali per molti esploratori non adeguatamente protetti. Gli Argoniani possono respirare sott'acqua e sono molto esperti nel forzare serrature. Poco si sa di questi rettili umanoidi della Palude Nera. Anni trascorsi a difendere i loro confini hanno reso gli Argoniani esperti in tattiche di guerriglia e le loro abilità naturali li fanno sentire a proprio agio sia sulla terra sia sott'acqua. I loro volti, apparentemente inespressivi, celano un intelletto vivace e molti Argoniani optano per le arti magiche, mentre altri fanno affidamento sulla furtività o sull'acciaio per sopravvivere, in quanto loro agilità naturale li rende adatti per entrambi. Sono in genere riservati e cauti nel concedere la fiducia, ma sono profondamente leali. Bonus di abilità: Alchimia +5, Atletica +10, Lama +5, Corpo a Corpo +5, Illusione +5, Misticismo +5, Sicurezza +10.

Speciali: Resistenza alle malattie, immunità ai veleni, respirazione subacquea.

Bretoni Modifica

I Bretoni sono una razza prodotta dall'unione tra umani ed elfi; oltre ad essere abili ad usare gli incantesimi, soprattutto di Recupero ed Evocazione, hanno una buona resistenza ad effetti derivanti da essa. Vivono nella provincia imperiale di High Rock.

Bonus di abilità: Alchimia +5, Alterazione +5, Evocazione +10, Illusione +5, Misticismo +10 e Recupero +10.

Speciali: Magicka rinforzata, Pelle di drago, Resistenza alla Magicka.

Elfi Scuri (Dunmer)Modifica

Conosciuti anche come "Dunmer" nella loro patria, Morrowind, gli Elfi Scuri sono famosi per la loro abilità nell'uso equilibrato della spada, dell'arco e della magia della Distruzione. Vantano una resistenza al fuoco e possono invocare l'aiuto di uno spirito ancestrale.

Bonus di Abilità: Atletica +10, Lama +10, Contundente +5, Distruzione +10, Armatura Leggera +5, Mira +5 e Misticismo +5.

Speciali Guardiano ancestrale, Collera degli antenati e Resistenza al fuoco.

Elfi Alti (Altmer)Modifica

Conosciuti anche come "Altmer" nella loro terra natale, le Isole Summerset, fra tutte le razze esistenti, gli Elfi alti rappresentano la razza più dotata nelle arti arcane. Tuttavia, essi mostrano una certa vulnerabilità al fuoco, al gelo e al fulmine. Nonostante questo, sono la razza più arrogante e altezzosa di tutto Tamriel.

Bonus di Abilità Alchimia +5, Alterazione +10, Evocazione +5, Distruzione +10, Illusione +5 e Misticismo +10.

Speciali Debolezza al fuoco, al gelo e ai colpi, Resistenza alle malattie, Magicka rinforzata.

ImperialiModifica

Nativi della provincia civilizzata e cosmopolita di Cyrodiil, gli Imperiali hanno dimostrato di essere scaltri diplomatici e commercianti. Sono molto abili nell'uso dell'armatura pesante e nelle attività sociali.

Bonus di Abilità Lama +5, Contundente +5, Corpo a corpo +5, Armatura pesante +5, Commercio +10, Oratoria +10.

Speciali Stella dell'ovest e Voce dell'Imperatore.

KhajiitiModifica

Originari della provincia di Elsweyr, i Khajiit sono intelligenti, rapidi ed agili. La loro naturale agilità, unita ad un'ineguagliabile abilità acrobatica, li rende ladri eccellenti.

Bonus di Abilità Acrobazia +10, Atletica +5, Lama +5, Corpo a corpo +5, Armatura leggera +5, Sicurezza +5 e Furtività +5.

Speciali Occhio della paura ed Occhio della notte.

NordModifica

Originari di Skyrim, i Nord sono aggressivi e coraggiosi in battaglia, industriosi ed intraprendenti nel commercio; abili marinai, di norma si ritrovano nei porti marittimi delle città, sono una razza barbara, e la violenza per loro è cosa normale

Bonus di Abilità Armaiolo +5, Lama +10, Parata +5, Contundente +10, Armatura Pesante +10 e Recupero +5.

Speciali Danno da gelo e Scudo, Resistenza al gelo.

OrchiModifica

Questi barbarici umanoidi dei monti di Wrothgar e Dragontail sono noti per lo sprezzo del pericolo che mostrano in battaglia e per l'incredibile tempra. In passato gli orchi sono stati temuti e odiati dalle altre nazioni e razze di Tamriel, ma col tempo sono riusciti a farsi accettare nell'Impero, in particolare per gli alti servizi resi nelle legioni dell'Imperatori. Gli armaioli degli orchi sono ricercati per la loro perizia, mentre i loro guerrieri in armatura pesante sono le migliori truppe da prima linea di tutto l'Impero. Gran parte degli abitanti dell'Impero considera rozza e crudele la società orchesca, ammirevole tuttavia per la ferrea lealtà tribale e la generosa parità di grado e rispetto tra i sessi.

Bonus di Abilità Armaiolo +10, Parata +10, Contundente +10, Corpo a Corpo +5 e Armatura Pesante +10.

Speciali Forsennato e Resistenza alla Magicka.

RedguardModifica

I Redguard di Hammerfell, dalla pelle bruna e i capelli ispidi, sembrano nati per combattere benché l'orgoglio e la piena indipendenza di spirito li renda più adatti al ruolo di esploratori, spadaccini, eroi od avventurieri erranti, che di soldati inquadrati nei ranghi. Oltre che alla loro affinità culturale per molti tipi di armi e armature, sono anche favoriti fisicamente da una costituzione robusta e dal passo veloce.

Nella versione localizzata italiana Bethesda utilizza il nome di “Guardiarossa”. Ciò è errato. Guardiarossa è una traduzione sostanzialmente priva di senso. Redguard, l'originale inglese, deriva infatti da una semplice e verosimile deformazione fonetica di Ra Gada, l'epiteto della feroce onda guerriera che per prima fece conoscere e diffondere un nome che sta ad indicare, più genericamente, la razza Tamrielico-Yokudana.

Bonus di Abilità Atletica + 10, Lama +10, Contundente +10, Armatura Leggera +5, Armatura Pesante +5 e Commercio +5.

Speciali Flusso di adrenalina, Resistenza al veleno ed alle malattie.

Elfi dei Boschi (Bosmer)Modifica

Nativi delle foreste occidentali di Valenwood, gli Elfi dei Boschi hanno un corpo agile e veloce e sono molto dotati di ingegno; sono ottimi esploratori, spie e ladri. sono rinomati per la loro capacità di comandare gli animali di basso livello.

Bonus di Abilità Acrobazia +5, Alchimia +10, Alterazione +5, Armatura Leggera +5, Mira +10 e Furtività +10.

Speciali Comanda creatura e Resistenza alle malattie.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso