Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Ragno congelante

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

DescrizioneModifica

Ragno Congelante 1.png

Un Ragno Congelante di media taglia.

Il ragno congelante è un animale ostile presente in The Elder Scrolls V: Skyrim.

Caratteristiche e comportamentoModifica

Il ragno congelante attacca prevalentemente affondando le zanne nella vittima e iniettando del veleno congelante; si rivela pericoloso anche a distanza poiché spara grossi fiotti di veleno verso il nemico. Come i granchi del fango le dimensioni degli esemplari possono variare.

PosizioneModifica

Spesso vive all'interno di caverne, tumuli e Rovine Dwemer.

Tattiche

  • Impiegare attacchi di fuoco contro l'animale ed evitare quelli da gelo.
  • Colpire l'animale a distanza, dato che impiega del tempo per caricare il veleno congelante
  • Usare veleni (tranne quelli che producono effetti di gelo)
  • Impiegare pozioni di resistenza al veleno e al gelo ed abiti aventi l'incantamento resistenza al gelo e/o al veleno

NoteModifica

CuriositàModifica

  • Lis è un ragno congelante addomesticato presente nel Santuario della Confraternita Oscura.
  • Nimhe è un esemplare di ragno presente all'interno delle rovine di Nchuand-Zel a Markarth.
  • La Caverna di Cronvangr è l'unica ad avere all'interno solamente ragni congelanti.
  • Sono simili allo scorpione del vento, chiamato anche ragno del Sole, per i colori e per le mandibole.
  • Il loro comportamento sembra derivato dai ragni a porta-trappola, ma diverso per il fatto che creano delle gallerie sopra la preda e le cadono sopra, fatto che si oppone alle comuni creazioni di una comune galleria sotterranea.
  • Hjaalmarch, Il Rift ed Il Pale sono i feudi con la più alta presenza di ragni del gelo.
  • Farkas è terrorizzato da questi animali, come si nota in Gloria del morto
  • I ragni congelanti sono vulnerabili al loro stesso veleno, come è possibile notare attaccando un esemplare con un'arma avvelenata del loro stesso veleno: avrà la stessa colorazione degli altri esseri quando avvelenati.
  • Questi esemplari non hanno animazione in acqua, camminano normalmente.
  • I ragni di Harmugstahl sono avvolti da incantesimi di distruzione della categoria Manto poiché il mago del forte, Kornalus Frey, ha fatto un esperimento su di loro.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso