Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Quinta Legione

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Ricognitore della Quinta Legione i una fan-art.jpg

Ricognitore della Quinta Legione in uuna fan-art

La Quinta Legione è una delle diciotto legioni in cui è divisa la Legione Imperiale. Attualmente non ha una sede fissa e si sposta frequentemente nei territori dell'Impero. La Quinta Legione ha un numero ridotto di soldati rispetto agli standard delle altre legioni e un maggior numero di cavalleria e truppe leggere; questa organizzazione anomala è giustificata dalla necessità di spostarsi rapidamente da una provincia all'altra dell'Impero per reprimere rapidamente le rivolte o rintuzzare gli attacchi nemici. Ha partecipato a molte campagne militari, compresa la sfortunata Invasione di Akavir guidata dall'Imperatore Uriel Septim V.

Storia Modifica

Imperial legion legate by lordhayabusa357-d78fgie.jpg

Un cavaliere della Quinta Legione in un attimo di riposo

Non si sa molto delle origini di questa divisione, tuttavia è noto che fu una delle legioni che prese parte all'invasione di Akavir sotto il comando dell'Imperatore Uriel V. La Quinta Legione fu tra i primi reparti ad essere sbarcati nell'entroterra del regno degli Tsaesci e formava l'avanguardia delle truppe d'invasione. Fu a questa Legione che l'Imperatore affidò il compito di compiere i primi rilevamenti e di esplorare i territori attorno alla città di Septimia, così da preparare il terreno all'avanzata delle sue truppe. Durante i mesi dell'occupazione della Provincia Imperiale di Akavir, ai soldati delle Quinta Legione fu assegnato il compito di sorvegliare gli avamposti lungo la strada che collegava Septimia a Ionith oltre che di impedire le infiltrazioni di nemici nel linee di rifornimento. La Quinta Legione fu una delle poche legioni a scampare al massacro della Battaglia di Ionith e i suoi membri furono tra i pochi soldati imperiali a ritornare a Tamriel.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso