Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Proventus Avenicci

1 219pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione5 Condividi

256px-Proventus Avenicci.png

DescrizioneModifica

Proventus Avenicci è un uomo Imperiale presente in The Elder Scrolls V: Skyrim. Vive a Whiterun con la figlia Adrianne, sposata con il fabbro della città, ma, a differenza della figlia che vive col marito, in virtù del suo ruolo di Sovrintendente risiede a Dragonsreach.

BiografiaModifica

È il sovrintendente di Dragonsreach e il padre di Adrianne Avenicci. È il principale consigliere dello Jarl Balgruuf, anche se sua figlia Adrianne fa intendere che molti dei buoni consigli che egli dà allo Jarl non siano farina del suo sacco ma della figlia. Egli può affidare il compito al giocatore di stanare dei banditi dietro ricompensa. Qualora il Sangue di Drago decidesse di schierarsi con i Manto della Tempesta e questi conquistassero Whiterun, Proventus seguirà il suo signore in esilio a Solitude.

InterazioniModifica

Per comprare la Breezhome a Whiterun sarà necessario parlare con Proventus e pagargli 5000 Septim. La figlia Adrianne ci chiederà di consegnargli un'arma per lo Jarl Balgruuf da lei forgiata.

NoteModifica

CuriositàModifica

  • Ha lo stesso doppiatore italiano di Mirmulnir, Brynjolf e altri personaggi di questo capitolo, Renzo Ferrini, il quale doppia anche Michael Barrick in Gears of War 3 e il personaggio vicino al cancello prima di entrare nel Vault in Fallout 4.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso