Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Principe A'Tor

1 219pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Il Principe A'tor.jpg

Il Principe A'Tor

Il Principe A'Tor fu un Principe Redguard appartenente alla fazione delle Corone, era figlio dell'ultimo Re dei Re dell'Hammerfell Thassad II trovò la morte nella Battaglia della Baia di Hunding.

Biografia Modifica

Primi anni Modifica

Il Principe A'Tor nacque durante la seconda era nel regno dell'Hammerfell dal Re dei Re Thassad II. Fin da giovane si mise in luce per il coraggio e la sua abilità guerriere e sembrava essere avviato ad essere un grande sovrano del regno dell'Hammerfell.

La Guerra Civile dell'Hammerfell Modifica

Alla morte del padre il Principe era assente dalla capitale e il Barone Volag degli Antenati ne approfittò per mettere a segno un colpo di stato per estrometterlo dalla successione al trono. A'Tor rifiutò di riconoscere l'usurpatore e alla testa dell'esercito delle Corone partì da Stros M'kai alla volta di Sentinel. Tuttavia la vittoria, che sembrava a portata di mano, gli fu strappata dall'intervento della Legione Imperiale guidata da Tiber Septim in aiuto della rivolta di Volag.

La Battaglia della Baia di Hunding e la morte Modifica

Respinto dall'Assedio di Sentinel, il Principe A'Tor si ritirò a Stros M'kai per riorganizzare le sue truppe. Qui però venne raggiunto dalla Marina Imperiale comandata dall'Ammiraglio Richton che l'obbligò ad una sortita dal porto di Stors M'kai con la propria flotta. La battaglia si fece subito durissima ma l'esito fu deciso dall'intervento di Tiber Septim a cavallo del drago Nafaalilargus che creò lo scompiglio nella flotta Redguard. Il Principe A'Tor, anche se ferito mortalmente da una freccia avvelenata scagliata dall'assassino Dram, affrontò Tiber Septim in duello e fu ucciso da questi. Con lui si estinse la dinastia regnante dell'Hammerfell.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso