Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Porta sussurrante

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

DescrizioneModifica

Porta sussurrante 1.png

La Porta Sussurrante

Porta sussurrante è una missione disponibile in The Elder Scrolls V: Skyrim.

PanoramicaModifica

Guida sinteticaModifica

  1. Scopri cosa c'è che non va con Nelkir.
  2. Ascolta la porta sussurrante.
  3. Parla a Nelkir.
  4. Ottieni la chiave della porta sussurante.
  5. Apri la porta sussurrante.
  6. Recupera la lama d'ebano.

Guida alla missioneModifica

Porta sussurrante 2.png

Oltre la porta

Recandovi presso La Giumenta Bardata a Whiterun potete chiedere a Hulda informazioni sulle dicerie del posto. Vi parlerà del figlio dello jarl e del fatto che ha seri problemi riguardo il comportamento. A fine dialogo vi suggerirà di parlare con lo Jarl Balgruuf il Grande, il quale vi racconterà che ultimamente Nelkir, il figlio più giovane, è diventanto scontroso e violento e di conseguenza vi pregherà di parlarci. Successivamente, nel colloquio con Nelkir apprenderete di una porta sussurrante situata nei sotterranei del Dragonsreach che svela i segreti del castello. Una volta che sarete di fronte alla porta ascolterete la voce dall'altro lato che si presenterà con il nome di Mephala, la signora dei sussurri. Ella vi dirà che ha un grande potere ma imprigionato aldilà della porta e che voi potete aiutarla a liberarlo. Vi chiederà di aprire la porta: per farlo tornate da Nelkir, vi suggerirà di parlare con suo padre oppure il mago di corte, Farengar Fuoco Segreto, gli unici due che sono in possesso della chiave. Ottenuta la chiave e aperta la porta troverete la Lama d'ebano e il libro che ve ne dà ulteriori informazioni. Non appena prenderete la spada, la voce di Mephala riprenderà a parlarvi dicendovi che la spada ha perso tutti i suoi poteri leggendari e, per ripristinarli, dovrete uccidere tutte le persone a voi care. Udito ciò la missione è conclusa.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso