Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Ponte del Drago

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

800px-SR-place-Dragon Bridge.jpg

Veduta di Ponte del Drago

Ponte del Drago è un piccolo villaggio che sorge nel feudo dell'Haafingar nei pressi dell'omonimo Ponte del Drago. Si trova in una posizione strategica tra Solitude e Markarth e controlla uno dei pochi ponti sul fiume Karth.

Descrizione Modifica

La fondazione dell'insediamento è piuttosto recente: infatti il villaggio è stato edificato in tempi recenti dal Comandante Maro per creare una base di operazioni a Skyrim per il Penitus Oculatus indipendente dal comando della Legione a Castle Dour. Si tratta di un piccolo villaggio i cui unici edifici di una certa rilevanza sono: la segheria, la locanda e il Quartier Generale del Penitus Oculatus.

Attività economiche Modifica

Segheria di Ponte del Drago.jpg

Segheria di Ponte del Drago

Essendo un insediamento nato in funzione di un corpo militare la sua attività economica rimane pricipalmentee quella funzionale alle attività del Penitus Oculatus. Grande importanza riveste la segheria, dove è possibile trovare una mola per affilare le armi e un cavalletto per conciare le pelli, mentre l'altra grande attività del paese è la locanda.

Punti di interesse Modifica

Comando del Penitus Oculatus.png

Avamposto del Penitus Oculatus

Nel paese è presente il comando del Penitus Oculatus a Skyrim, mentre a nord-ovest vi è il campo dei Manto della Tempesta dell'Haafingar. A sud oltre il fiume, in cima ad una collina, si trova invece un campo dei Rinnegati.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso