FANDOM

DescrizioneModifica

Le Pietre dei guardiani sono dei monoliti dotati di potere magico sparsi per tutta Tamriel. Se toccate conferiscono al giocatore un dono. Sono 13 pietre e non si può mantenere più di un effetto: se si sceglie una pietra e poi si cambia idea e ne si sceglie un'altra, il primo effetto sarà sostituito dall'altro.

CaratteristicheModifica

In The Elder Scrolls V: SkyrimModifica

  • Pietra del Ladro (apprendimento delle abilità furtive del 20% in più). Si incontra sulla strada per Riverwood all'inizio del gioco, assieme ad altre due;
  • Pietra del Guerriero (apprendimento delle abilità di combattimento del 20% in più). Si incontra sulla strada per Riverwood all'inizio del gioco, assieme ad altre due;
  • Pietra del Mago (apprendimento delle abilità magiche del 20% in più). Si incontra sulla strada per Riverwood all'inizio del gioco, assieme ad altre due;
  • Pietra del Serpente (paralizzare un nemico per 5 secondi e infliggere 25 punti di danno veleno al giorno). Si incontra a est di Winterhold.
  • Pietra del Lord (da 50 punti di resistenza al danno e 25% di resistenza alle magie). Si incontra sul Picco del Nord, a sud-ovest di Dawnstar.
  • Pietra del Rituale (resuscita i cadaveri vicini per aiutarci una volta al giorno). Si incontra a est di Whiterun.
  • Pietra dell'Apprendista (rigenerazione Magicka doppia ma più vulnerabili agli attacchi magici). Si incontra a sud di Solitude.
  • Pietra dell'Ombra (invisibilità per 60 secondi una volta al giorno). Si incontra a sud di Riften.
  • Pietra dell'Amante (apprendimento abilità del 15% in più). Si incontra a est di Markarth.
  • Pietra dell'Altronach (50 punti Magicka in più, assorbe il 50% dagli incantesimi e riduce la rigenerazione Magicka del 50%). Si incontra nelle paludi tra Riften e Windhelm.
  • Pietra della Dama (rigenerazione Salute e Vigore del 50% in più). Si incontra a ovest di Riverwood.
  • Pietra del Cavallo (aggiunge 100 punti alla capacità di carico del personaggio ed elimina la penalità di movimento dell'armatura). Si incontra a nord-ovest di Solitude.
  • Pietra della Torre (permette di sbloccare qualsiasi serratura una volta al giorno). Si incontra su un costone di ghiacciai sul mare fra Winterhold e Dawnstar).

GalleriaModifica