Peso (Ingombro)

1 219pagine in

Peso (Ingombro).jpg

Il cavallo è un'ottima soluzione per viaggiare in sovrappeso

Peso (Ingombro) determina il numero di oggetti che un personaggio può trasportare in The Elder Scrolls V: Skyrim. La capacità di trasporto massima è un elemento cruciale in tutti i videogiochi della serie Elder Scrolls, Skyrim compreso. Inizialmente la capacità trasportabile è impostata a 300 ed è possibile tenerla sotto controllo mediante il menu oggetti. Superare tale valore porta il personaggio ad essere in sovrappeso con la conseguente perdita di alcune abilità come lo scatto e la corsa. In aggiunta, essere sovrappeso impedisce di viaggiare velocemente. Tuttavia ci sono alcuni elementi che possono alterare questo limite:

ConsigliModifica

  • Camminare in avanti utilizzando degli attacchi con l'arma vi farà guadagnare terreno più velocemente rispetto al passo classico. Se a questo combinate anche l'urlo Scatto Turbinante migliorerete i risultati.
  • Normalmente, non è possibile viaggiare velocemente se siete in sovrappeso. Tuttavia avendo a disposizione un cavallo basterà montarci su per aggirare il problema, specialmente se siete diretti in un villaggio dove è consentito il passaggio agli equini.
  • Un'altra soluzione può essere quella di "passare" una quantità sufficiente di oggetti ad un cadavere (per rientrare nel limite), e di seguito rianimarlo tramite l'evocazione. Potete farlo più volte se il viaggio richiede più tempo di quanto l'incantesimo duri e, una volta raggiunta la destinazione, riappropriarsi del materiale.
  • Seguaci e sposi possono portare oggetti per voi, basterà dialogare con loro.
  • Utilizzando la Forma ferale aggiungerete ben 1000 punti, oltre ad altri benefici come maggior vigore ed uno scatto più efficace. Siate prudenti se viaggiate velocemente sotto forma ferale, molti personaggi non vedono di buon occhio i lupi mannari.
  • In sovrappeso non potete utilizzare carrozze.
  • Sfoderare l'arco quando si è in sovrappeso dona una piccola quantità di velocità.