Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Penitus Oculatus

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Penitus Oculatus Insignia.png

DescrizioneModifica

Il Penitus Oculatus è uno speciale corpo d'élite che si occupa della sicurezza dell'Imperatore di Tamriel dopo che le Blade furono sciolte a seguito del Concordato Oro Bianco, il trattato che disponeva le condizioni della pace tra l'Impero e il Dominio Aldmeri.

Storia del Corpo Modifica

Dopo che gli Altmeri sconfissero l'Impero dopo la Grande Guerra imposero, oltre alla messa al bando del culto di Talos, anche lo scioglimento delle Blade, che vennero disperse e i loro membri superstiti sottoposti ad una caccia spietata da parte dei seguaci dei Thalmor in tutto l'Impero. Si pose dunque il problema della sicurezza dell'Imperatore, che venne risolto con la fondazione del Penitus Oculatus.

Equipaggiamento Modifica

I membri del Penitus Oculatus in quanto membri d'élite delle truppe imperiali dispongono di un equipaggiamento particolare dedicato alla loro divisione. Questo comprende:

Lieutenant Salvarus.png
  • Armi a distanza: l'arma a distanza standard del Penitus Oculatus comprende l'arco imperiale e come munizioni usano essenzialmente frecce d'acciaio.
  • Armi da mischia: come arma principale da mischia il Penitus Oculatus utilizza la spada imperiale d'acciaio standard, più potente delle normali spade d'acciaio.
  • Armatura del Penitus Oculatus: è un'armatura leggera forgiata appositamente per la guardia imperiale; è dipinta di nero con tunica e mantello rosso e con lo stemma imperiale saldato sul torace; è composta da corazza, bracciali, elmo, stivali.

Alloggio guarnigione Penitus Oculatus a Skyrim Modifica

La guardia del Penitus Oculatus è presente a Skyrim nell'avamposto di Ponte del Drago nei pressi di Solitude. Questo insediamento è stato fondato dal Comandante Maro per ospitare i suoi uomini a Skyrim ed avere una base per le operazioni indipendente da Castel Dour e dal Generale Tullius. Il Sangue di Drago avrà a che fare più volte con il Penitus Oculatus durante le missioni con la Confraternita Oscura.

Comandanti Modifica

Si suppone che il supremo comando, come per la Legione Imperiale, sia di competenza esclusiva dell' Imperatore, tuttavia a Skyrim a guidare il distaccamento ivi dispiegato vi è il Comandante Maro; come comandanti in seconda vi è il figlio del comandante Maro, Gaius Maro, coadiuvato dal Tenente Arcturus (che guiderà l'assalto al Santuario della Confraternita Oscura). Non è chiaro se il Generale Tullius, in quanto comandante supremo delle truppe imperiali a Skyrim, abbia qualche genere di supervisione sui soldati del Penitus Oculatus, ma l'esistenza di alloggiamenti separati rispetto a Castle Dour e agli altri accampamenti dei legionari suggerisce che quello del Comandante Maro sia un comando separato che risponde solamente all'Imperatore.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso